I maglioni delle isole Aran

Famosi in tutto il mondo, i maglioni delle isole Aran sfilano sulle passerelle dell’alta moda. E così da New York a Londra, passando per Milano e Parigi questi capi apprezzatissimi possono diventare un ottimo regalo da acquistare per i vostri cari in Italia.

Caldi, funzionali e comodi, i maglioni delle isole Aran da “pescatori” venivano realizzati con lana non lavata. Pur non avendo un ottimo odore, sorprendevano per le loro qualità. Fra tutte l’impermeabilità e il calore.

Il vantaggio dei maglioni delle isole Aran è proprio il senso di calore che danno. Per trovare l’originale, o meglio per assistere alla produzione, dovrete raggiungere le isole.

 

Acquista i maglioni

Non è ancora chiaro l’anno esatto in cui i maglioni delle isole Aran fecero la loro comparsa. In tanti sono d’accordo che il loro inizio sia avvenuto nel XX secolo. Dalle isole alla terraferma, questi capi sono diventati parte del sostegno economico degli abitanti locali. Da queste parti, tra l’altro, il clima non è molto permissivo quindi c’è proprio bisogno di indossare maglioni del genere.

Si stima che negli anni ’50 e ’60, i capi videro crescere l’esportazione dei maglioni delle isole Aran. In pochissimo tempo, apparvero su riviste di moda e nei guardaroba. La causa del successo su scala globale, andrebbe attribuita all’apparizione del maglione indosso ai membri della band folk irlandese The Clancy Brothers a The Ed Sullivan Show nel marzo 1961. Furono loro a scatenare una vera e propria tendenza.

Acquista subito i maglioni

 

Altre risorse