Carte di credito

Le Banche in Irlanda garantiranno la possibilità di ritirare soldi un po’ ovunque. Non abbiate problemi orari di apertura, in maniera del tutto indicativa gli orarsono aperte dalle 9:30 e chiudono alle 16:30 da lunedì a venerdì e alle 17 il giovedì, ma è possibile prelevare i soldi anche all’aeroporto o addirittura in alcuni uffici turistici, oltre ai bancomat presenti ovunque.

Per quanto riguarda le carte di credito nel paese sono accettate card quali Visa, Mastercard e American Express ed Electron Visa, in tutti gli esercizi commerciali.

I bancomat sono dislocati un po’ ovunque e in prevalenza sono offerti dall’Allied Irish Banks, Bank of Ireland e Ulster Bank, ma ovviamente troverete svariati istituti nazionali e internazionali. 

 

Le banche in Irlanda

banche in irlandaLe banche in Irlanda accettano carte di credito Visa, Mastercard e American Express ed Electron Visa, in tutti gli esercizi commerciali. I bancomat sono dislocati un po’ ovunque e in prevalenza sono offerti dall’Allied Irish Banks, Bank of Ireland e Ulster Bank. Come spesso accade, anche i bancomat potrebbero essere utilizzati per ritirare i soldi. Ma dovrete capire se la vostra carta fa parte di qualche circuito internazionale. Per questo fate riferimento alla vostra banca. Fatelo prima di partire.

Se invece siete diretti in Irlanda del Nord, potete arrivare già con le sterline in tasca, chiedete alla vostra banca per tempo, soprattutto se vivete in una città di provincia e fate il cambio in Italia.

 

Principali istituti bancari irlandesi

  • Bank of Ireland
  • Aib – Allied Irish Banks
  • Permanent Tsb
  • Ulster Bank

 

Orari delle banche in Irlanda

  • Nella repubblica d’Irlanda, le banche rispettano i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 09.30 alle 16. Il giovedì, invece, gli istituti bancari sono aperti fino alle 17.
  • In Irlanda del Nord gli orari vanno dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 16.30.

 

Altre risorse interessanti

Scopri di più sulle banche in Irlanda.

Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti