Consulta il Meteo a Dublino. Mentre già possiamo raccontarti il clima a Dublino, che si presenta continentale e temperato, con inverni miti ed estati fresche.

La capitale è visitabile tutto l’anno anche se dovrete sempre tenere presente che le condizioni atmosferiche, in città e nel resto dell’Isola, sono imprevedibili con precipitazioni costantemente in agguato.

Restate aggiornati consultando la situazione Meteo a Dublino, con una previsione “garantita” fino a 7 giorni. I nostri sistemi aggiornano continuamente l’andamento del tempo e le evoluzione che esso subisce durante la giornata.

Previsioni meteo fino a 7 giorni

Meteo Dublino – Che tempo fa?

Le previsioni Meteo a Dublino. Segui in tempo reale precipitazioni e temperature per tutta la settimana. Il tracciamento prevede, con un’alta probabilità di precisione, fino a 7 giorni di previsione.

Temperature

Le temperature più alte si registrano a luglio e agosto con picchi che raggiungono al massimo venti gradi. Essendo un clima continentale e temperato, come accennavamo poc’anzi, viene da sé che inverni miti siano conseguenza di mancati picchi estremi e fastidiosi. Per questo la capitale è visitabile tutto l’anno anche se, come per il resto del Paese, le condizioni atmosferiche sono imprevedibili e le precipitazioni sempre in agguato.

Pioggia, vento e umidità

I dati raccolti dalle centrali di campionamento sul clima a Dublino fanno registrare pioggia persistente da luglio a dicembre, mentre le precipitazioni scendono durante gli altri mesi dell’anno. Seppur nota e abbondantemente tracciata, la capitale presenta giornate meno piovose rispetto alla costa ovest.

Informazioni sul clima

Per affrontare al meglio il clima a Dublino è importante essere muniti di un abbigliamento adeguato. È consigliabile “svestirsi a cipolla”, in modo da togliersi uno strato alla volta a seconda dell’andamento della giornata. Solo in questo modo si può affrontare il freddo sostenuto della mattina e le temperature più gradevoli e accettabili durante l’ora di pranzo. Durante la stagione invernale, mediamente, la temperatura si attesta intorno agli 8°C nei mesi più freddi, ossia a dicembre, gennaio e febbraio, mentre durante la stagione estiva si può arrivare ad una media che si aggira attorno ai 20°C.

Massima

Temperatura media

GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC
881013151820191714108

Minima

Temperatura media

GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC
12346911119643

Precipitazioni

Dati espressi in mm

GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC
665551456057707472706774

Quando andare in Irlanda

Scopri il periodo migliore di visita

Quando andare in Irlanda

Osserva cosa accade a Dublino attraverso la nostra webcam su Dublino. In questo modo sarete sempre aggiornati in tempo reale su ciò che sta accadendo nella capitale irlandese.

Vedi anche: