Clima a Dublino

Il clima a Dublino si presenta continentale e temperato, con inverni miti ed estati fresche, evitando così picchi estremi e fastidiosi durante queste stagioni.

Come per il resto del Paese, le condizioni atmosferiche del meteo a Dublino sono imprevedibili, ma resta il fatto che la capitale è visitabile tutto l’anno. Dunque, il clima a Dublino è grossomodo abbordabile.

La pioggia è persistente da luglio a dicembre, mentre le precipitazioni scendono durante gli altri mesi dell’anno. Le temperature più alte si registrano a luglio e agosto con picchi che raggiungono al massimo venti gradi.

Meteo

Il meteo a Dublino: ecco le temperature nella capitale irlandese, aggiornate in tempo reale. I dati sono espressi in gradi Celsius.

 

Il clima: tabelle e temperature

Per saperne di più sul clima a Dublino: la temperatura media massima (°C)

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
8 8 10 13 15 18 20 19 17 14 10 8

Temperatura media minima (°C)

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
1 2 3 4 6 9 11 11 9 6 4 3

Precipitazioni (mm)

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
66 55 51 45 60 57 70 74 72 70 67 74

Per affrontare al meglio il clima a Dublino è importante essere muniti di un abbigliamento adeguato. È consigliabile “svestirsi a cipolla”, in modo da togliersi uno strato alla volta a seconda dell’andamento della giornata. Solo in questo modo si può affrontare il freddo sostenuto della mattina e le temperature più gradevoli e accettabili durante l’ora di pranzo. Durante la stagione invernale, mediamente, la temperatura si attesta intorno agli 8°C nei mesi più freddi, ossia a dicembre, gennaio e febbraio, mentre durante la stagione estiva si può arrivare ad una media che si aggira attorno ai 20°C.

Altre risorse interessanti

  • Oltre a conoscere il clima a Dublino, scopri quale stagione. scegliere per andare in Irlanda.
Hai trovato utile questo articolo?
5/52 voti