Clima a Dublino

Il clima a Dublino si presenta continentale e temperato, con inverni miti ed estati fresche, evitando così picchi estremi e fastidiosi durante queste stagioni.

Come per il resto del Paese, le condizioni atmosferiche sono imprevedibili, ma resta il fatto che la capitale è visitabile tutto l’anno. Dunque, il clima a Dublino è grossomodo abbordabile.

La pioggia è persistente da luglio a dicembre, mentre le precipitazioni scendono durante gli altri mesi dell’anno. Le temperature più alte si registrano a luglio e agosto con picchi che raggiungono al massimo venti gradi.
 

Le temperature nella capitale irlandese, aggiornate in tempo reale, sono espresse in gradi Celsius.

 

Il clima a Dublino: tabelle e temperature

Per saperne di più sul clima a Dublino: la temperatura media massima (°C)

GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
881013151820191714108

Temperatura media minima (°C)

GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
12346911119643

Precipitazioni (mm)

GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
665551456057707472706774

Per affrontare al meglio il clima a Dublino è importante essere muniti di un abbigliamento adeguato. È consigliabile “svestirsi a cipolla”, in modo da togliersi uno strato alla volta a seconda dell’andamento della giornata. Solo in questo modo si può affrontare il freddo sostenuto della mattina e le temperature più gradevoli e accettabili durante l’ora di pranzo. Durante la stagione invernale, la temperatura media si attesta intorno agli 8°C nei mesi più freddi, ossia a dicembre, gennaio e febbraio, mentre durante la stagione estiva si può arrivare ad una media che si aggira attorno ai 20°C.
 

Altre risorse