Gli uffici postali in Irlanda sono identificati come “An Post” e, come in Italia, sono reperibili nei posti più sperduti d’Irlanda.

Le Poste in Irlanda sono presenti in maniera capillare. Gli uffici postali, An post in gaelico, si trovano nei villaggi, nelle zone rurali e caratteristiche d’Irlanda. I post office offrono tanti servizi utili per i viaggiatori in Irlanda. Le cassette cassette postali si presentano di colore verde nella Repubblica d’Irlanda (Éire), mentre in Irlanda del Nord sono rosse. Nel nord il servizio è offerto dalla compagnia Royal Mail, la stessa azienda che opera nel Regno Unito. Inviate una cartolina in Italia dall’Irlanda acquistando un francobollo (stemp). Nei piccoli paesini di campagna in Irlanda, i francobolli sono venduti nei pub. Birra e francobollo, grazie. Era una battuta, in Irlanda molto apprezzata.

Orari delle Poste

Poste in Irlanda

Le poste in Irlanda rispettano determinati orari, cosa che può variare nei piccoli villaggi dove le aperture al pubblico potrebbero subire spostamenti. Fate riferimento ai centri del Turismo irlandese o alla gente del posto sugli orari in Irlanda.

  • Lunedì – venerdì: 9 – 17.30
  • Sabato: 9 – 13 (nelle grandi città d’Irlanda fino alle 17.30)

Orari delle Poste in Irlanda del Nord

In Irlanda del Nord gli orari delle Poste rispettano il seguente orario di lavoro:

  • Lunedì – martedì – giovedì e venerdì: 9 – 17.30
  • Mercoledì e sabato: 9 – 12.30

In evidenza

General Post Office

General Post Office
Il General Post Office (GPO), in gaelico Ard-Oifig un Phóist, è uno storico edificio che sorge lungo la famosa O'Connell Street.

Informazioni utili prima di partire

Informazioni utili prima di partire
Suggerimenti e curiosità: tutte le informazioni utili prima di partire per l’Irlanda. Organizza al meglio il tuo viaggio in Irlanda!

Uffici del turismo

Uffici del turismo
Gli uffici del turismo irlandese sono riuniti col nome di Turismo Irlandese. L'Ente è attivo in Italia, la sede è Milano, e invia dépliant gratis.