Gli uffici del turismo sono riuniti col nome di Turismo Irlandese. L’Ente in Italia ha sede a Milano e distribuisce dépliant gratis.

In Irlanda gli uffici del turismo operano sia nella Repubblica d’Irlanda sia in Irlanda del Nord e sono riuniti sotto il nome di Turismo Irlandese. L’Ente del Turismo in Irlanda ha sede anche in Italia, a Milano.

In Irlanda

Turismo irlandese

In Irlanda ci sono punti informativi regionali, che offrono informazioni gratuite a coloro che sono in viaggio in Irlanda. Gli uffici del turismo irlandese sono identificabili dalla lettera «i», scritta in bianco su sfondo verde. L’Ente del turismo è sempre aperto in alta stagione sia nelle grandi città d’Irlanda sia nei più villaggi con possibilità di lasciare zaini e valigie.

In Italia

In Italia gli uffici del Turismo in Irlanda si trovano a Milano, in Piazzale Antonio Cantore 4 (tel. 0248296060) con orari di ingresso che vanno dal lunedì a venerdì dalle 14 alle 17. Su richiesta, la sede di Milano distribuisce dépliant tematici sull’Irlanda gratuiti.

Turismo irlandese

Uffici del turismo

Il Turismo irlandese in Irlanda ha 7 grandi sedi e si trovano tra Dublino, Waterford (Sud-Est), Cork (Contea di Cork e Kerry Sud), Limerick, Galway, Sligo e Mullingar. In Irlanda del Nord ci sono 5 sedi a Belfast, Derry, Coleraine, Newtonwards ed Enniskillen.