Ovunque andrete in Irlanda troverete gli uffici del turismo. In particolare quelli della Repubblica d’Irlanda e dell’Irlanda del Nord si sono riuniti sotto il nome di Turismo Irlandese.

L’Ente, molto attivo su internet, sui social e attraverso i vari centri dislocati in tutta l’Isola di Smeraldo, vanta anche delle sedi all’estero. Così l’Ente del Turismo riesce a veicolare molte informazioni e sostenere il turismo verso l’Irlanda.

Su richiesta, inoltre, gli uffici del turismo irlandese, comprese le sedi all’estero, inviano dépliant tematici gratuitamente. Basta registrarvi sul loro sito e farne richiesta. Brochure e materiale cartaceo, negli ultimi anni, è stato sostituito con guide cartacee in formato pdf facili da consultare.

Uffici del Turismo

Uffici del turismo

Il Turismo irlandese ha sette uffici e si trovano dislocati tra Dublino, Waterford (Sud-Est), Cork (Contea di Cork e Kerry Sud), nei pressi di Limerick (Shannon Town per le contee di Clare, Limerick, Kerry Nord), Galway (contee di Galway, Mayo, Roscommon), Sligo (Contee di Cavan, Leitrim, Monaghan, Sligo e Donegal) e Mullingar (per la costa orientale e il centro).

Turismo irlandese nella Repubblica d’Irlanda

Turismo irlandese

In Irlanda troverete molti punti informativi regionali e locali, che offrono informazioni su itinerari e soggiorni linguistici nel paese. Al pari del lavoro fatto da Irlandaonline, il turismo irlandese offre gratuitamente informazioni per garantire al meglio il vostro soggiorno e per organizzare un viaggio in Irlanda. Riconoscere gli uffici sul territorio è abbastanza facile perché sono identificati dalla lettera «i», scritta in bianco su sfondo verde. Per quanto riguarda gli orari di apertura, gli uffici in Irlanda sono sempre aperti in alta stagione sia nelle grandi città sia nei più piccoli sperduti villaggi. Tra i vari servizi offerti vi è la possibilità di lasciare gli zaini o valigie.

In Irlanda del Nord ci sono cinque uffici regionale del Turismo irlandese e sono ubicati a Belfast, Derry, Coleraine (per il Selciato del Gigante e le Glens of Antrim), Newtonwards (Per servire la contea di Down), Enniskillen (per la contea e i laghi di Fermanagh).

Italia

In Italia, il Turismo irlandese lo trovate in Piazzale Antonio Cantore, 4 – 20123 Milano. Il numero di telefono è: 0248296060. Gli orari di ingresso vanno dal lunedì a venerdì dalle 14 alle 17.