Unità di misura

Paese che vai, unità di misura che trovi. E ovviamente anche l’Irlanda non fa eccezione. Dunque, abbiamo pensato che sia importante conoscere le tabelle di conversione. Ogni volta che si affronta un viaggio, soprattutto se siete in procinto di partire per l’Irlanda, leggete attentamente.

Ben presto, una volta arrivati nell’isola, vi accorgerete delle numerose differenze tra il nostro sistema di riferimento e quello anglosassone. Ad esempio, consideriamo una delle unità di misura più comuni e celebri: le miglia. Se siete intenzionati a noleggiare un’auto, oltre alla guida a sinistra, dovrete capire a che velocità state andando.

Certo, i cartelli vi aiuteranno, l’auto avrà un quadro con il doppio riferimento, ma è comunque consigliabile sapere che 1 Miglia (mile) equivale a 1,6 chilometri. Se siamo riusciti a non farvi sottrarre la patente dalla polizia irlandese procediamo con la nostra tabellina di conversione. Scopri più informazioni possibili sulle Unità di misura.

Conoscere le Unità di misura

Approfondiamo da vicino le Unità di misura. Decisamente da affrontare è il tema tra metri e centimetri. Dovete sapere che 1 Yard (yd) equivale a 0,91 metri; 1 Piede (foot) misura 0,3048 metri, mentre 1 Pollice (inch) equivale a 2,54 centimetri.

Se siete intenzionati a stazionare nei pub, dovrete sapere che 1 Pinta equivale a 0,57 litri. Questa unità di misura resti impressa nella vostra mente, in modo da evitare una drastica ubriacatura. Soprattutto se noleggiate un’auto. Scherzi a parte, utilizzare questo dato per mantenerni a dieta e soprattutto per rimettervi alla guida dopo una meritata pausa. Rimanendo nell’ambito dei litri, scopriamo anche un altro sconosiuto. 1 Gallone (gallon) che equivale a 4,546 litri.

Passiamo ad altre unità di misura come la libbra (pound). 1 libbra equivale a 0,45 chili. A seguire 1 Stone pesa 6.35 chili, mentre 1 Oncia equivale a 28,35 grammi.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
4.6/59 voti