Con numerose strutture in Italia e migliaia aderenti a Hostelling International, di cui AIG è membro, la Tessera internazionale degli ostelli della gioventù ti permette di accedere al network di ostelli più grande del mondo. Negli anni, dalla fondazione risalente al 1945, qualcosa è cambiato. Le strutture sono andate trasformandosi con il modificarsi del modo di viaggiare dei giovani. Da stanze con più letti e servizi condivisi, il concetto di alloggio si è evoluto a visitatori di tutte le età.

Ad ogni modo legata a decine di sconti e agevolazioni, dai Musei più conosciuti ai locali tradizionali, la Tessera internazionale degli ostelli della gioventù ti offrirà sempre l’opportunità perfetta per rendere il tuo soggiorno ancora più economico, diventando la migliore amica della tua vacanza. In fondo la missione resta sempre quella: socializzazione, incontrare al tre persone, scambio tra culture, turismo etico, responsabile e solidale.



Con queste precisazioni, vogliamo introdurre la Tessera internazionale degli ostelli della gioventù (AIG). Il suo spirito di far incontrare domanda e offerta mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo. Con l’adesione alla card avrete modo di entrare a far parte di un grande network di alloggi economici.

AIG – Tessera internazionale degli ostelli della gioventù

AIG - Tessera internazionale degli ostelli della gioventù

La tessera internazionale degli ostelli della gioventù offre più di 5 mila destinazioni in Italia e nel mondo. Ad eccezione della versione “tessera leader”, le card hanno validità un anno dalla data di emissione. La tessera Individuale per l’Italia costa solo pochi euro e permette di usufruire di tutti gli Ostelli AIG del nostro Paese. In questo modo potrete scoprire i luoghi che rendono l’Italia così unica, dalle grandi città d’arte alle località storiche, ai piccoli comuni che aspettano solo di farti scoprire la loro bellezza.

Tessera Mondo

La tessera individuale valida anche per l’estero costa una decina di euro ed è il primo passo del tuo viaggio alla scoperta del mondo. Ostelli in tutti i continenti, in tutti i luoghi, dalle nevi canadesi alle spiagge australiane, dai deserti africani alle famose metropoli europee. In ogni città un ostello sarà pronto ad aprire le sue porte per te che sei socio AIG e sei in possesso della Tessera internazionale degli ostelli della gioventù.

Tessera Family

La tessera unica per nuclei familiari con figli minorenni è praticabile. Vuoi far scoprire la bellezza e l’importanza di un viaggio ai tuoi figli? O semplicemente vuoi concederti un soggiorno rilassante passando un po’ di tempo con tutta la tua famiglia? Un’unica tessera, al costo di soli 3 euro se viaggiate in Italia, o 10 euro per tutto il mondo, ti trasporterà nella magia e nell’atmosfera di un viaggio che ricorderete, tutti insieme, per molto tempo.

Tessera Leader

La tessera per gruppi da 4 a 25 persone è studiata per gruppi organizzati, associazioni, circoli culturali o scolaresche in viaggio d’istruzione. La Tessera internazionale degli ostelli della gioventù di gruppo è la soluzione ideale per tutti. Al costo di circa 20 euro, la card sarà rilasciata al Capogruppo e varrà per tutti i partecipanti al viaggio per cui è stata richiesta. Inoltre, ai partecipanti che vorranno fornire i loro dati personali facoltativi (indirizzo email e numero di documento) l’AIG rilascerà una Tessera Individuale Italia. Quest’ultima sarà valida per un anno e con tutte le opportunità riservate ai normali Soci. Codesta tipologia di tessera va richiesta direttamente presso la Sede Nazionale, presso un Ostello AIG o presso uno dei tanti Centri Tesseramento AIG presenti su tutto il territorio italiano.



Richiedi la carta

Carte per i giovani

Ecco le altre agevolazioni per risparmiare in Irlanda, oltre alla AIG – Tessera internazionale degli ostelli della gioventù, riconosciute nella maggior parte dei paese europei.

Ostelli in Irlanda

Sfrutta la Tessera internazionale degli ostelli della gioventù (AIG) e approfitta degli ostelli irlandese. In particolare se siete diretti nella capitale irlandese, consultate l’elenco degli ostelli a Dublino!

Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti