Una guida per capire come spostarsi alla scoperta della verde Irlanda e qual’è il mezzo migliore per muoversi risparmiando.

Spostarsi nella verde Irlanda

Il modo migliore per girare l’Irlanda è sicuramente l’automobile, almeno quando non si è costretti a restare nelle grandi città. I mezzi pubblici in Irlanda sono funzionali così come la rete stradale. Potrete scegliere tra il treno e il camper, oppure un noleggio auto in Irlanda. Quello che vogliamo dire è che non è necessaria una macchina in Irlanda.

Camper in Irlanda

Camper in Irlanda

Visitare l'Irlanda con un camper a noleggio è uno dei modi migliori di affrontare l'isola e conoscere la cultura locale spostandovi di città in città.
Guidare in Irlanda

Guidare in Irlanda

La guida a sinistra non è insormontabile come pensate, vedrete soltanto tutto ribaltato. Per il resto ecco regole e consigli su come guidare.
Spostamenti in auto e moto

Durante gli spostamenti in Irlanda ebbene portare con sé i numeri di telefono per le urgenze.

Autobus

Autobus

Consigli e suggerimenti utili per girare l’Irlanda in autobus? Una scelta per non mettersi alla guida e godersi la verde Irlanda.
Autostop

Autostop

Girare l'Irlanda in autostop è un vecchio e funzionale modo per spostarsi senza spendere molto e richiede tanto spirito di adattamento.
Collegamenti con voli interni in Irlanda

Collegamenti con voli interni in Irlanda

I voli interni in Irlanda, utilizzati più per lavoro che per turismo, sono offerti dalla compagnia di trasporto Stobart Air in precendenza Aer Arann.
Traghetti tra le isole

Traghetti tra le isole

Tante piccole isole circondano e caratterizzano l’Irlanda e c’è un unico modo per raggiungerle tutte: salire su un traghetto e accedervi via mare.
Treno

Treno

Quanto sia appassionante un viaggio in Irlanda in treno lo si capisce guardando dal finestrino panorami mozzafiato e ingressi nelle città.