I voli interni in Irlanda, utilizzati più per lavoro che per turismo, sono offerti dalla compagnia di trasporto Stobart Air in precendenza Aer Arann.

Le distanze e i collegamenti tra le città irlandesi sono ridotti, dunque va da sé che i turisti che non noleggiano un’auto preferiscono ammirare il territorio a bordo di un autobus. Ad ogni modo sappiate che con Stobart Air potrete spostarvi da una località all’altra volando nei cieli irlandesi. Ad esempio da Dublino si può volare su Cork, Kerry, Shannon, Knock, Sligo, oppure raggiungere le Isle of Man e tante altre località del Regno Unito con prezzi a partire da 30 euro. Ovviamente dovrete scegliere di spostarvi in Irlanda attraverso dei collegamenti aerei e rinunciare al piacere di guidare. Con Stobart Air potrete in maniera meno flessibile tracciare comunque una sorta di itinerario di viaggio.

Spostamenti interni in Irlanda

Aer Arann Island

Stobart Air è la nuova compagnia aerea regionale che ha preso il posto di Aer Aran conservando la sede a Dublino. Il vettore locale opera per conto di Aer Lingus con tre basi operative presso gli scali internazionali di Cork, Dublino e Shannon. Come abbiamo anticipato poc’anzi i prezzi proposti da Stobart Air sono più che abbordabili e i voli offrono collegamenti rapidi tra le diverse destinazioni d’Irlanda. Ad esempio da Dublino si può raggiungere l’aeroporto di Shannon in 50 minuti, mentre occorrono 55 minuti per arrivare all’aeroporto di Kerry.

Aer Arann e Stobart Air

EI-EHH STOBART AIR ATR-42 NEWCASTLE AIRPORT

Stobart Air, legalmente costituita come Comhfhorbairt (Gaillimh) Limited e in precedenza denominata Aer Arann, è una compagnia aerea regionale irlandese con sede in Dublino. Stobart Air opera servizi di linea con le livree sia di Aer Lingus sia di Flybe. Inoltre, Stobart Air ha basi operative a Cork e Dublino per quanto riguarda i voli su commissione per Aer Lingus, Londra – Aeroporto di Southend e all’Isola di Man per le tratte in sostituzione di Flybe.

In evidenza

Aer Lingus

Aer Lingus
Aer Lingus è la compagnia di bandiera irlandese, che collega numerose città italiane con Dublino, Cork e altre città irlandesi. La migliore tra le compagnie aeree irlandesi e opera nei principali aeroporti irlandesi, anche minori, come Knock e Shannon, con voli interni e verso l'estero, in modo particolare con gli Usa.

Bagaglio a mano a confronto tra Ryanair e Aer Lingus

Bagaglio a mano a confronto tra Ryanair e Aer Lingus
Confronto su dimensioni e peso massimo consentiti per il bagaglio a mano tra Ryanair e Aer Lingus.

Compagnie aeree irlandesi

Compagnie aeree irlandesi
Le compagnie aeree irlandesi offrono i collegamenti con gli aeroporti italiani, in particolare segnaliamo Aer Lingus e la madre dei low cost Ryanair.

Voli per l’Irlanda

Voli per l’Irlanda
Consulta tutte le compagnie aeree che volano dall'Italia in Irlanda e trova l'offerta più economica.