I voli interni in Irlanda sono offerti dalla compagnia di trasporto irlandese Aer Arann. I prezzi sono abbastanza economici anche se, dato le distanze, i collegamenti sono utilizzati più per lavoro che per turismo. Ad ogni modo non scoraggiatevi, se la vostra intenzione è quella di muovervi velocemente approfittate delle tratte interne.

Da Dublino si può volare su Cork, Kerry, Shannon, Knock, Sligo, Isle of Man e altre località del Regno Unito con prezzi a partire da 30 euro. Come abbiamo anticipato poc’anzi i prezzi sono più che abbordabili.



Va detto che la maggior parte dei voli Aer Arann sono offerti in collaborazione con Aer Lingus, la compagnia di bandiera nazionale. Dunque, non dovrete avere paura. I collegamenti sono sicuri.

Voli interni in Irlanda con Aer Aran

Aer Arann Island

I viaggi hanno breve durata, partendo dalla capitale, con 50 minuti si può arrivare a Shannon mentre dalla capitale non ci sono voli per Cork, ma con circa 55 minuti si può volare sull’aeroporto di Kerry. Aer Aran era una compagnia aerea regionale con sede a Dublino, in Irlanda. La compagnia aerea gestiva servizi di linea per conto di Aer Lingus con tre basi a Cork, Dublino e Shannon. Il 19 marzo 2014, Aer Arann ha annunciato che avrebbe cambiato la sua ragione sociale in Stobart Air entro la fine del 2014.

Voli interni in Irlanda: Aer Arann e Stobart Air

EI-EHH STOBART AIR ATR-42 NEWCASTLE AIRPORT

Stobart Air, legalmente costituita come Comhfhorbairt (Gaillimh) Limited e in precedenza denominata Aer Arann, è una compagnia aerea regionale irlandese con sede in Dublino. Stobart Air opera servizi di linea con le livree sia di Aer Lingus sia di Flybe. Inoltre, Stobart Air ha basi operative a Cork e Dublino per quanto riguarda i voli su commissione per Aer Lingus, Londra – Aeroporto di Southend e all’Isola di Man per quanto riguarda i voli compiuti in sostituzione di Flybe.

Voli Irlanda

Non solo i voli interni con Aer Arann. Acquista il biglietto aereo da e verso la capitale Dublino. Inoltre potresti anche essere interessati ai voli per Cork, voli per Belfast, oppure ai voli per Galway. Le partenze dagli scali italiani? Bologna, Catania, Milano, Napoli, Roma e Venezia.

Voli per Dublino

L’aeroporto di Dublino è ben collegato con l’Italia, le capitali europee e le città della Gran Bretagna. Dallo scalo è possibile raggiungere cinque aeroporti londinesi. Detto ciò, una volta nello scalo potete proseguire con dei voli interni in Irlanda con Aer Arann o Stobart Air.

Hai trovato utile questo articolo?
5/54 voti