Autobus

È molto comodo e facile muoversi in autobus in Irlanda.

La compagnia statale Bus Eireann copre numerose tratte grazie a una rete capillare di fermate in ogni città e villaggio dell’Isola. Anche se il vostro viaggio sarà più lento, muoversi con questo mezzo vi garantirà panorami mozzafiato e densi di passione oltre che una facilitnel fare nuove amicizie.

Addirittura potrete giungere nell’Isola direttamente in bus, ci sono delle compagnie straniere come Eurolines e Flixbus che offrono collegamenti tra le principali città e capitali europee.

 

Spostamenti in Autobus

Se non disponete di un mezzo di locomozione, quindi non siete propensi a noleggiare un’auto, allora avrete bisogno di usufruire dei servizi offerti dalle compagnie statali irlandesi. I collegamenti sono possibili grazi agli Autobus in Irlanda. Inoltre, ci sono delle promozioni che vi permetteranno di risparmiare. L’intenzione, però, deve essre quella di fare delle multi tratte. Sono i tipici Interbus per intenderci, ossia visitare più città come e quando si vuole senza vincoli di orario.

Nonostante la rete stradale irlandese, delle volte abbastanza carente, i viaggi in Autobus in Irlanda possono diventare divertenti. Il disagio di muoversi con lentezza, sarà sopperito dalla bellezza dei panorami, dal verde delle colline e dal fascino delle tipiche case che troverete lungo la strada.

Bus Eireann, compagnia di autobus irlandese, è molto efficiente. L’azienda collega tutti i grandi centri. Le corse giornaliere dei bus in Irlanda sono organizzate secondo tabelle orarie e percorsi vantaggiosi per la clientela. Su alcuni itinerari è disponibile un biglietto unico, con possibilità di pernottare e ripartire il giorno seguente. Ticket aperti che renderanno flessibile il vostro soggiorno.

Per informazioni: BUS EIREANN – Broadstone Dublin, 7 – Tel. 01/8366111 – sito internet: Buseireann.ie

Oltre alle compagnie statali è bene ricordare anche quelle private. Queste aziende di trasporto sono rappresentate come PAMBO (Private Association Motor Bus Owners) e collegano la capitale e le maggiori città turistiche.

Volete raggiungere l’Irlanda in bus direttamente dall’Italia. Tra le compagnie che offrono questo servizio c’è la compagnia Eurolines, che collega le capitali europee che permette di raggiungere Dublino via Londra (i bus partono da Victoria Station e naturalmente si imbarcano sul traghetto). Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il sito della compagnia.

 

Altre risorse