InterRail Irlanda

Interrail in Irlanda, un nuovo modo di viaggiare con un biglietto unico. Comodo, veloce, pratico e soprattutto conveniente, una soluzione per tanti Paesi UE.

Le offerte per l’Interrail in Irlanda riguardano numerosi Paesi europei, in particolare per l’isola, potrete scegliere l’opzione ‘InterRail Irlanda Pass’, possibilità che vi farà accedere alla Repubblica (Eire) e garantirvi l’ingresso anche nel Nord (UK).
 

Interrail in Irlanda, come funziona

One Country Pass è la soluzione Interrail che permette di scegliere le tratte ferroviarie di tutta l’isola. Potrete visitare comodamente Dublino, Belfast e Cork e tutte le altre cittadine irlandesi.

Interrail Irlanda

Le offerte prevedono un ticket aperto di 3, 4, 6 o 8 giorni in un mese. Ogni giorno si può viaggiare a bordo di qualsiasi treno. E in più se si hanno meno di 26 anni, allora gli sconti aumentano notevolmente. E bene sapere che l’Interrail Pass è acquistabile esclusivamente dai cittadini europei.
 

Scegliere l’Interrail conviene?

L’Interrail è un modo economico per visitare l’Europa con un unico biglietto. Puoi salire e scendere da molti treni europei, senza problemi e allo stesso tempo, godersi un viaggio low cost. Viaggiando inoltre fuori stagione oltre a risparmiare sui costi di viaggio, gli spostamenti in InterRail, saranno ancora più comodi senza la calca dei numerosi visitatori che si spostano durante i giorni rossi del calendario!

Sui treni ad alta velocità, è richiesto un costo di prenotazione, mentre se scegliete un itinerario alternativo, con treni più lenti, allora il vostro viaggio sarà completamente gratuito, con un risparmio notevole sui costi extra. Inoltre pianificate accuratamente il vostro viaggio e cercate di capire se vale la pena effettuare tutte le tratte in treno oppure scegliere il bus per abbassare i costi.
 

Utilizza i mezzi pubblici o la bicicletta

Alcune grandi città, dispongono di diverse stazioni ferroviarie, quindi in molte occasioni potrai spostarti da un punto all’altro della città utilizzando il pass InterRail. Se hai intenzione di fermarti in una città per qualche giorno, puoi optare per una tessera di viaggio (per autobus, tram e metro), una soluzione solitamente più economica rispetto all’acquisto dei singoli biglietti. Noleggia una bicicletta e visita la città con il tuo ritmo, ad esempio a Dublino il servizio bike è disponibile.

Scopri quando andare, come arrivare e tante informazioni per organizzare il viaggio. Per maggiori informazioni su voli e noleggio auto.

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto