Età minima per il noleggio auto Irlanda

Ci sono delle restrizioni sull’età minima per il noleggio auto. Le compagnie si riservano di imporre alcuni vincoli, che spesso si traducono in un aumento di costi. Solitamente nell’Isola di Smeraldo questo limite colpisce conducenti al di sotto dei 21 anni oppure sopra i 65. Ovviamente il dato che possiamo fornire è alquanto discutibile perché cambia a secondo della compagnia di noleggio.

Dunque, appurata l’esistenza di vincoli di noleggio del mezzo in base ai limiti d’età, cerchiamo di comprendere come si comportano i fornitori del servizio. Questo perché, come diceva poc’anzi, non tutte le compagnie si comportano nello stesso modo.

Solitamente, non rientrare nei vincoli di età minima comporta applicare alla tariffa ordinaria dei costi aggiuntivi. Si tratta di una condizione generica, sulla quale sono allineati un po’ tutti i fornitori. I conducenti con meno di 25 anni o più di 65 sono le categorie che avranno un esborso maggiore per usufruire del servizio.

 

L’età minima per noleggiare

Esiste una età minima per effettuare un noleggio, a maggior ragione se le vostre intenzioni riguardano veicoli di grande cilindrata e dimensioni. Pertanto, nel caso rientraste nei range sopracitati, potrete trovare qualche difficoltà con il noleggio. Altre aziende liquidano la faccenda con un semplice aumento la tariffa a discrezione. Influenzano le località e i fornitori. Ciò non è affatto preoccupante. Grazie al nostro sistema automatizzato potrete ricevere il preventivo già coi costi aggiuntivi. In base ai dati anagrafici del guidatore, il sistema fornirà le tariffe definitive.

Acquistando un noleggio sul nostro sito, una volta inserita la corretta età del conducente durante la procedura di prenotazione, il sistema vi avviserà immediatamente di eventuali costi addizionali. È chiaro che il non rientro nell’età minima farà aumentare le spese.

 

Altre risorse