Tutte le informazioni necessarie e utili per spostamenti in treno, durante una vacanza in Irlanda del Nord. Compagnie e destinazioni.

Spostarsi in Irlanda del Nord

Nell’Irlanda del Nord è Belfast il fulcro della diramazione del servizio ferroviario servito da Translink con viaggi confortevoli e offerte esclusive. In particolare è disponibile un biglietto cumulativo con metro e Ulsterbus.

I treni partono dalla Stazione Centrale tranne per Larne Harbour che è accessibile da Yorkgate. La Great Victoria Street è stata aperta ai viaggiatori nel 1995 e consente spostamenti col centro città. In nessuna stazione ferroviaria e d’autobus dell’Irlanda del Nord è attivo il servizio di deposito bagagli.

L’unica linea ferroviaria che collega la Repubblica d’Irlanda e l’Irlanda del Nord è il servizio Dublin – Belfast Enterprise con tariffe agevolate.

Translink

www.translink.co.uk

Translink offre i Weekly tickets, ovvero biglietti week end, a prezzi scontati nonché tariffe agevolate per i ragazzi fra i 16 e i 21 anni. Comoda la Sunday Day Tracker che prevede viaggi in treno la domenica.