Agenzie di lavoro temporaneo

Le Agenzie di lavoro temporaneo offrono, soprattutto ai giovani, un’esperienza di lavoro in Irlanda in alcuni settori dove la manodopera è più richiesta. L’Irlanda e la capitale Dublino, si confermano il luogo ideale per imparare l’inglese lavorando. La maggior parte dei giovani sceglie di venire qui proprio per confrontarsi con la lingua inglese e si mantiene grazie a piccoli lavori offerti dalle agenzie di lavoro temporaneo.

Se è molto semplice trovare un impiego nel campo della ristorazione, non lo è per altri settori che richiedono delle competenze più specifiche. La poca conoscenza della lingua inglese, costringe la maggior parte degli avventurosi di fare un’esperienza all’estero, di accettare almeno per il primo periodo di soggiorno, un lavoro stagionale nel settore della ristorazione, dell’agricoltura, della pesca e nel campo infermieristico.

Le agenzie di lavoro temporaneo

Agenzie di lavoro temporaneo

Insomma, non conoscere la lingua si traduce come: “lavare piatti, asciugare bicchieri, posate, preparare panini, ed quant’altro”. Ma tutto questo non vi deve spaventare, si tratta di un’esperienza lavorativa condivisa con persone provenienti da ogni parte del mondo. I nerd potranno cercare occupazioni più redditizie e qualificate, visto che la maggior parte delle multinazionali della tecnologia hanno costruito il proprio quartier generale a Dublino e in Irlanda in generale. La maggior parte delle agenzie interinali operano con grandi aziende, che giornalmente hanno bisogno di dipendenti per soddisfare le richieste dei clienti. Ad esempio la Noel Agency, che almeno qualche anno fa si è dimostrata seria e competente, ha diverse commesse all’interno di grandi mense, ospedali e aziende che hanno bisogno costantemente di manodopera.

Consultate le offerte di lavoro stagionale direttamente online e contattate le agenzie di lavoro temporaneo, inviando il vostro curriculum vitae, in lingua inglese, una foto e una lettera che introduca le vostre ambizioni e insistete sul perché intendete trasferirvi, seppur per un tempo limitato, in Irlanda.

Di seguito un elenco di siti internet che potrebbero fare al caso vostro:

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto