Microsoft

Microsoft

Da diversi anni Microsoft Irlanda ha trovato casa a Dublino. Il colosso Usa ha scelto l'Isola come base per servire i Paesi europei.

Microsoft

Microsoft è un colosso dell’information technology che opera in Irlanda con un centro dati a Clondalkin, una cittadina situata nei pressi di Dublino. Un grande progetto sostenibile che offre posti di lavoro e anche collegamenti tra la vita scolastica e quella lavorativa. Le opportunità di lavoro sono piuttosto costanti e mirate (https://careers.microsoft.com/us/en/search-results?keywords=Dublin%20datacenter).

Data Center

Nel 2007, il Dublin City Council ha autorizzato il progetto presentato da Microsoft: un grande data center a Clondalkin, costato circa 800 milioni di euro. L’azienda Usa ha scelto la capitale irlandese per sbarcare in Europa e Africa e garantire una risposta immediata alla crescente domanda di servizi online. Un percorso piuttosto comune come le altre società che monopolizzano il mercato quali Google, Amazon, Apple e Twitter. A spingere Microsoft a investire in Irlanda sono state anche le politiche irlandesi che prevedono forti incentivi fiscali per chi intende investire nell’Isola.