Una guida sul rimborso delle tasse dopo un periodo di lavoro all’estero. Hai lavorato in Irlanda? Ecco come avviene la restituzione.

Restituzione delle tasse

Vivere un’avventura lavorativa in Irlanda è sempre emozionante, tanto che l’ultima cosa a cui penseresti è la restituzione delle tasse. È tutto incredibilmente vero, se sei stato un lavoratore soggetto al sistema PAYE (Pay As You Earn) in Irlanda, ha diritto fino a 840 euro di restituzioni.

L’ammontare delle tasse è dedotto dallo stipendio, pertanto abbiamo espressamente condiviso uno strumento on line in grado di calcolare il rimborso. Molte persone che lavorano per brevi o medi periodi all’estero non sanno di poter ricevere indietro una parte delle tasse versate in eccesso, crediti anticipati, detrazioni per spese mediche e dentali, fitti, lezioni, sostegno al sindacato e altro.


Come avviene la restituzione

L’anno fiscale irlandese va dal 1 Gennaio al 31 Dicembre. Solitamente la media del rimborso delle tasse in Irlanda è di €840 e può essere richiesto fino a 4 anni dal rientro in Italia. Una volta terminato l’anno fiscale, il datore di lavoro nel mese di gennaio rilascia un modello (ex P60). Consultabile online, il certificato fiscale attesta i guadagni derivanti dal lavoro svolto, trattenute e voci sulle quali si possono richiedere dei rimborsi.


Taxback

Per facilitare questo tipo di operazioni, consigliamo di chiedere la restituzione delle tasse tramite il sito TaxBack. Si tratta di un portale che opera a livello mondiale in grado, a fronte di una commissione, di farvi ottenere in brevissimo tempo il rimborso delle tasse per il lavoro svolto all’estero. Il gruppo di specialisti, altamente qualificati, renderà semplice il processo per riavere i soldi senza necessariamente avere a che fare con il complicato sistema fiscale. Cosa offre TaxBack:

  • Una stima gratuita del rimborso delle tasse
  • Assistenza ai clienti 24 ore su 24 per 7 giorni
  • Nessuna commissione: non pagherai un centesimo se non ti spetta il rimborso delle tasse
  • Sistema di pagamento sicuro – il tuo rimborso ti sarà trasferito in ogni parte del mondo nella valuta de te scelta