Consigli e informazioni utili per cercare una sistemazione presso una famiglia irlandese e migliorare le proprie capacità linguistiche.

Sistemazione in famiglia

La sistemazione presso una famiglia di lingua inglese in Irlanda può coinvolgere sia la diretta interessata sia la famiglia di origine, un modo per trovare lavoro o imparare la lingua spostandosi in Irlanda con i propri bambini.

Le Famiglie Ospitanti offrono vitto e alloggio e attività che miglioreranno la vostra esperienza in Irlanda, un rapporto quotidiano e fondamentale per conoscere la cultura irlandese, i loro costumi e la lingua.

Le competenze linguistiche possono migliore di molto essendo ospitato presso una famiglia. A questo si aggiungono le lezioni che sosteranno la vostra grammatica. Oltre a fare un’esperienza alla pari in Irlanda avrete modo di ottenere una certificazione o attestato di corsi di inglese.

Come trovare una sistemazione

Ci sono diverse organizzazioni che aiutano a trovare ospitalità presso una famiglia irlandese con tante proposte di scambi linguistici, soggiorno, oppure più semplicemente di lavoro au pair. Potrete optare sia per famiglie in Irlanda del Nord sia nella Repubblica d’Irlanda.

  • Irish Host Famly (irishhostfamily.ie)
  • Learn English Ireland Host Family (www.iceireland.com)
  • Spil (www.spil.ie/host-family/)
  • O Grady School (ogradyschool.com)