Natale in Irlanda

Il Natale in Irlanda è fatto di feste, ricette, usanze e curiosità. Organizza la vacanza natalizia perfetta in Irlanda.
Merry Christmas, in gaelico Nollaig Shona Dhuit, significa buon Natale e in Irlanda la ricorrenza è festeggiata sia nella Repubblica d’Irlanda sia in Irlanda del Nord. Il periodo natalizio è intriso di tradizione, eventi, regali, palle di Natale, e addobbi: ognuno in Irlanda decora la propria casa con l’albero. Il Natale in Irlanda è stare in famiglia: l’Irlanda è rito, e rituali, e divertimento.
Il Natale
La Vigilia di Natale in Irlanda, il 24 dicembre, sui davanzali viene posta una candela. Simbolo di luce accogliente, che illuminerà il percorso di Maria e Giuseppe, brucerà tutta notte. La preghiera e il raccoglimento fanno parte del Natale e in Irlanda la cultura è intrisa di aspetti religiosi. La stragrande maggioranza della popolazione in Irlanda è cattolica praticante.
12 Days Of Christmas
Battaglia di Kinsale
Christmas Carols
Forty Foot e il tradizionale tuffo di Natale
Le decorazioni irlandesi
Le radici celtiche
Mercatini di Natale in Irlanda
Ricette di Natale
Tradizione del Natale
Feste nelle principali città
Natale a Belfast
Natale a Dublino
Altre festività di Natale
Dove finisce il confine religioso in Irlanda iniziano gli eventi laici. Nel giorno di Santo Stefano in Irlanda, il 26 gennaio, ci sono partite di calcio, corse di cavalli e la singolare processione del Wren che vede uomini e donne indossare costumi fai da te e vagare con uno scricciolo issato sulla sommità di un palo.