I mercatini di Natale a Belfast sono allestiti presso la City Hall del municipio con un vivace villaggio continentale con invitanti specialità europee.

Visitate St George’s Market, Victoria Square e CastleCourt: ad attendervi durante il periodo di Natale ci saranno oggetti d’artigianato, piante e fiori, decorazioni provenienti da tutta Europa e cibo: formaggi europei, salsicce, baguette tostate, crepes, birra, dolci e torte.

Tutti i mercatini

Se siete alla ricerca di bancarelle e prodotti natalizi, lasciatevi affascinare dai Mercatini natalizi a Belfast. Li troverete sparsi un po’ ovunque, anche in aree poco fuori il centro urbano. Potrete ammirare i monumenti cittadini e fare delle pause spostandovi di mercato in mercato.

Continental Christmas Market

Dal 16 novembre al 22 dicembre, Belfast City Hall

Mercatini di Natale a Belfast

Aperto dal 19 al 22 dicembre, al municipio di Belfast troverete dei mercatini che offrono torrone italiano, cioccolato belga e crostate francesi appena sfornati. Ad accompagnare queste leccornie anche carni esotiche, dall’alligatore all’impala e naturalmente il celebre e immancabile christmas pudding. Oltre a formaggi olandesi, francesi e irlandesi, salsicce e birra tedesca, baguette tostate e altri dolci, che non hanno niente a che vedere con le tradizioni locali. Capitale del Nord, Belfast è considerata una delle destinazioni turistiche più ambite d’Europa e sicuramente d’Irlanda. Se siete alla ricerca di bancarelle e prodotti natalizi, lasciatevi affascinare dai Mercatini di Natale a Belfast, sparsi un po’ ovunque, anche in altre aree cittadine, oltre che dai monumenti cittadini quali il Botanic Gardens.

Hillsborough Christmas Market

13 dicembre, Hillsborough Fort

Hillsborough Christmas Market

Ambientato nella Dark Walk presso Hillsborough Fort, il mercatino di Natale di Hillsborough promette un’atmosfera magica e tanta allegria. Pieno di suoni e sapori tipici del Natale, il mercatino raccoglie un mix di cibo, arti e mestieri.

St George’s Market Christmas Craft Fair

20-24 dicembre, St George’s Market

Market Christmas Craft Fair

L’annuale Christmas Craft Fair si tiene al St George’s Market e offre cartoline, stampe, magneti e portachiavi nonché tantissimi prodotti alimentari da poter assaggiare e degustare. Consultate gli orari quando sarete in loco, anche se possiamo garantire che il mercato effettua orari prolungati nella settimana che precedono i giorni clou delle feste.

Christmas Cracker at Rowallane Garden

7-24 dicembre, Rowallane Garden

Rowallane Gardens

Visitate il giardino, ricco di molte varietà di alberi, per ammirare delle splendide ghirlande e i tanti prodotti locali che vanno dai cibi artigianali a tante curiosità fatte a mano. Il divertimento è assicurato per i bambini che potranno fare un giro sull’asino oppure sulla giostra vintage o ancora decorare il pan di zenzero. Inoltre, anche se non è così scontato, potreste persino incontrare Babbo Natale mentre sorseggerete una bevanda calda, delle torte o delle focaccine.

Centri commerciali

I piccoli mercatini a Belfast sono allestiti anche all’interno dei grandi centri commerciali cittadini. Avrete una vastissima scelta e numerosi prodotti da acquistare per voi e da regalare.

Victoria Square

1, Victoria Square BT4 4QG

Victoria Square Shopping Centre

Al Victoria Square di Belfast troverete molto di più di un semplice shopping natalizio, tutto racchiuso sotto una cupola di vetro affascinante che incanta adulti e bambini. Troverete un misto di bancarelle a tema, alimenti e artigianato. I più piccini avranno la possibilità di incontrare Babbo, che li attende all’interno della grotta.

CastleCourt

Royal Avenue BT1 1DD

CastleCourt Shopping Centre

A CastleCourt c’è una fantastica varietà di negozi, oltre 80 grandi magazzini e 15 posti dove mangiare. Qui è possibile dare sfogo allo shopping sfrenato. Il centro dispone di un parcheggio multi-piano, comodo se viaggiate in auto.

In evidenza

Mercati di Natale a Dublino

Mercati di Natale a Dublino
I Mercatini di Natale a Dublino scandiscono il Natale illuminando e rilasciando odori e profumi nel centro storico, tra i vicoli di Temple Bar e nelle periferie.

Mercatini di Natale in Irlanda

Mercatini di Natale in Irlanda
I celebri Mercatini di Natale segnano il periodo natalizio in Irlanda con piccole fiere, villaggi ad hoc e bancarelle allestite nelle città irlandesi.

Natale a Dublino

Natale a Dublino
Tra tuffi nelle acque gelide e rassicuranti atmosfere natalizie, il Natale a Dublino può regalare momenti meravigliosi e intensi sia religiosi sia ludici.

Natale in Irlanda

Natale in Irlanda
Il Natale è una ricorrenza festeggiata sia nella Repubblica d'Irlanda sia in Irlanda del Nord con usanze, tradizioni e decorazioni natalizie.