Forty Foot

tuffo di nataleIl tradizionale tuffo di Natale nelle acque di Dublino, è un appuntamento annuale, che vede protagonisti centinaia di anime coraggiose pronte a sfidare il freddo e le acque gelide che bagnano la costa nei dintorni di Dublino.

Pronti a tuffarsi nel Mare d’Irlanda il luogo d’incontro è il The Forty Foot, considerato un paradiso per il nuoto popolare e si trova a Dun Laoghaire nella Contea di Dublino. Questa tradizione è fortemente sentita e il tuffo di Natale è voluto dagli abitanti della capitale.

Il tradizionale tuffo di Natale nelle acque di Dublino

The Forty Foot è un promontorio sulla punta meridionale della baia di Dublino a Sandycove, da cui persone si tuffano per nuotare nel mare d’Irlanda da circa 250 anni. In passato era un luogo balneare, ma considerando la sua collocazione ‘isolata’, è diventato un luogo popolare per nudisti, ma negli anni poi è diventato aperto a tutti anche i bambini.
Forty Foot
Non si conoscono le origini del nome Forty Foot, forse dovuto alla profondità dell’acqua che non raggiunge i 40 metri. L’Ulisse di Joyce inoltre, comincia da qui.

Dove? The Forty Foot, Dun Laoghaire, Dublin


Visualizzazione ingrandita della mappa

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto