Le ultime notizie sulla città di Dublino. Aggiornamenti e attualità sulla capitale Dublino su Irlandaonline.com.

Proteste a Dublino contro la tassa sulla casa

Migliaia di cittadini hanno manifestato a Dublino contro la tassa sulla casa, l’equivalente della nostra IMU, introdotta dal piano di austerità dell’esecutivo laburista guidato da Enda Kenny.

Davanti al Dublin Castle, dove erano riuniti i ministri dell’economia della Ue più di 5 mila persone sotto la pioggia hanno sfilato contro la tassa sulla casa: da Parnell Square al Dublin Castle.

“La gente non può pagare per le banche” così recitavano gli slogan tra i manifestanti che pacificamente hanno annunciato a tutto lo Stato di riunirsi per organizzare eventi in ogni città e poi una grande giornata nazionale di disobbedienza, che si svolgerà il prossimo 1° maggio.

Campaign against the Irish Poll taxes

Nella capitale irlandese erano già presenti tanti gruppi provenienti da Carlow, Cork, Wicklow, Wexford, Limerick, Meath, Dún Laoghaire, Finglas, Galway, e Longford.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti

Cercasi Head Chef a Dublino

Cercasi un Head Chef a Dublino 6. La disponibilità deve essere immediata ed è richiesta un esperienza minima simile di almeno 3/4 anni come Sous Chef o ruolo analogo.

Il contratto è PF-Full-Time, con 40 ore di lavoro settimanali. Per inviare il CV utilizzare il seguente indirizzo email info@fjfrisby.ie.

La sede di lavoro sarà Dublino zona 6, il nome del ristorante è FJ Restaurants.

 

 

Cercasi Head Chef

Numero dei posti: 1
Retribuzione: 30,000-40,000pa (40 ore settimanali)

Datore di lavoro/Riferimento agenzia

FJ Restaurants
92 Ranelagh, Dublin 6. Tel: 01 2933800. Fax No: 01 2933804 (Info prefisso Irlanda)
Contact: John Farrell/Alice Mc Govern
Email info@fjfrisby.ie

Riferimento Nazionale (Fas): 693561
Codice ISCO: 512

Scadenza dell’offerta 9/12/2012

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti

Cercasi Cuoco per ristorante italiano

Rinomato ristorante italiano, 60 posti, in Dublino, facente parte di un gruppo di aziende che operano per la promozione ella cultura eno-gastronomica all’estero, cerca: 1 cuoco capopartita con esperienza sia alle paste cottura espressa e ai secondi carne e pesce. Si offre contratto regolare dopo periodo di prova di una settimana.

Inviare curriculum con foto via e-mail a: info@fibiltd.com

Inviare contatto skype per eventuale colloquio preliminare.

Età compresa tra 24 e 32 anni.
Richieste referenze di lavoro.
Disponibilità immediata.

Responsabilita’ chiave posizione chef di partita: Organizzazione del reparto in tutti gli aspetti. Assicurarsi che il cibo sia prodotto nei tempi corretti e secondo gli standard di alta qualita’. Pulizia e igiene.
Applicazione norme e procedure HACCP. Abilita’ a lavorare in un team di persone.
 

Candidato ideale per posizione chef di partita

Diploma Scuola Alberghiera ramo cucina.
Certificato HACCP.
Conoscenza lingua inglese sia scritta che parlata.
Team player.

Capacità di lavorare anche sotto pressione, mantenendo gli stardard di qualità. Esperienze in alberghi e ristoranti di livello medio alti all’estero ed anche in Italia. Esperienza sia nella cottura paste espresse che nella cottura carni, pesci ed eventuale preparazione pasta fresca. Conoscenza e preparazione sughi, carni e pesci.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti

Foto della capitale irlandese

Ecco le foto di Dublino strepitose e oseremo dire immagini mozzafiato. Città giovane e dinamica che a differenza delle altre capitali europee è quasi completamente visitabile a piedi. Fondata dai Vichinghi, come centro per il commercio di schiavi, il centro cittadino si erge sulla foce del Liffey, al centro della costa orientale dell’isola, affacciata sul Mar d’Irlanda. Già nei tempi medievali, la città è stata capitale.

Sfoglia le Foto di Dublino, ci sono tante cose da vedere e tanti bar dove prendere un caffè. E ancora tanti ristoranti dove mangiare e assaggiare le tipiche pietanze locali. Nel centro città il verde è fiorente, basta spostarsi a Phoenix Park che ospita anche lo Zoo e concedersi un momento di puro relax.

Per gli amanti dei pub, l’appuntamento è nel quartiere notturno oppure al Gravity, il celebre bar della Guinness Storehouse che si erge al settimo piano della fabbrica. Sorseggiate una nera e godetevi lo spettacolo. Le fotografie della capitale vi faranno assaggiare la magia dei questa città, i colori, gli odori, le storie vere e verosimili. Uniche. Irripetibili.

 

Passeggiate lungo i ponti e specchiatevi sulle rive del fiume. Fatevi un selfie con il vostro partner sul ponte degli innamorati: Ha’Penny Bridge. I lucchetti sono stati rimossi, per precauzione, ma il ponte c’è.

 

Ecco le migliori Dublin Postcards

Tra le meraviglie religiose foto di Dublino troviamo la Cattedrale di Cristo, quella di San Patrizio e la Procattedrale di Santa Maria. Nelle architetture civili, da non perdere c’è l’Áras an Uachtaráin, Abbey Theatre, il Palazzo del Parlamento irlandese (Ex-sede del parlamento e della Bank of Ireland), City Hall, Dogana, Four Courts, General Post Office (GPO), Leinster House, Temple Bar, O’Connell Street, Fusiliers Arch, Kilmainham Gaol. Tra le architetture militari troviamo il Dublin Castle e il sopracitato ponte dell’amore.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/54 voti

Inaugurato ‘Pinocchio’, il ristorante dei molisani

Pinocchio ristorante Pinocchio è per il mondo intero la più grande favola per bambini che sia mai esistita, ma per gli irlandesi è anche altro, soprattutto da quando ha aperto il ristorante Pinocchio.

E’ sinonimo di gusto e piacere della tavola, di scoperta dei sapori squisitamente molisani e italiani, dai formaggi all’olio, dalla pasta ai salumi, al vino passando per il pregiato tartufo molisano. E proprio “Pinocchio” è il nome del nuovo wine bar, ideato e gestito da due molisani doc Maurizio Mastrangelo e Marco Giannantonio e già inserito nella Guida Bridgestone Irlanda 2009, tra i migliori cento ristoranti irlandesi.

Inaugurato da poco nel cuore di Dublino, nel giro di pochi mesi ha avuto così tanto successo da essere oggetto di recensioni più che positive da parte dei principali quotidiani irlandesi: “The Irish Times”, “Irish Independent”, “Food & Wine”.
L’ultimo articolo è apparso nel più famoso e venduto quotidiano economico irlandese “Sunday Business Post” (equiparato al nostro “Il Sole 24 Ore”). In pochi anni di attività, con la loro società Flavour of Italy e la Scuola Italiana di cucina, a dispetto della crisi che sta attanagliando l’Italia e, in parte, anche l’Irlanda, l’idea imprenditoriale di Maurizio Mastrangelo e Marco Giannantonio si sta dimostrando valida, a tal punto da ricevere molteplici riconoscimenti e premi (da ultimo il premio 2008 come “Miglior azienda etnica emergente in Irlanda”).

Mercoledì 14 Gennaio, alle ore 10:30, nella Sala Civica presso il Comune di Campobasso, si terrà una Conferenza Stampa nel corso della quale verrà proiettato il video sull’inaugurazione di “Pinocchio”, che ha visto la partecipazione del Console Marco Lombardi e dell’Ambasciatore Lucio Alberto Savoia, principali rappresentanti istituzionali italiani in Irlanda.
L’ultima nata, da più di un anno, è la Flavour of Italy Travel, l’agenzia viaggi dal gusto squisitamente italiano, sita a Campobasso e ideata per tutti i gourmet e coloro che intendono andare alla ricerca dei sapori, nei vicoli d’Italia.

A tutti i giornalisti che parteciperanno verrà distribuita una cartellina contenente copia degli articoli irlandesi, un DVD con il video dell’inaugurazione di “Pinocchio”, e materiale vario.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti