Le ultime notizie sugli italiani in Irlanda. Aggiornamenti e attualità sugli italiani in Irlanda su Irlandaonline.com.

Inaugurato ‘Pinocchio’, il ristorante dei molisani

Pinocchio ristorante Pinocchio è per il mondo intero la più grande favola per bambini che sia mai esistita, ma per gli irlandesi è anche altro, soprattutto da quando ha aperto il ristorante Pinocchio.

E’ sinonimo di gusto e piacere della tavola, di scoperta dei sapori squisitamente molisani e italiani, dai formaggi all’olio, dalla pasta ai salumi, al vino passando per il pregiato tartufo molisano. E proprio “Pinocchio” è il nome del nuovo wine bar, ideato e gestito da due molisani doc Maurizio Mastrangelo e Marco Giannantonio e già inserito nella Guida Bridgestone Irlanda 2009, tra i migliori cento ristoranti irlandesi.

Inaugurato da poco nel cuore di Dublino, nel giro di pochi mesi ha avuto così tanto successo da essere oggetto di recensioni più che positive da parte dei principali quotidiani irlandesi: “The Irish Times”, “Irish Independent”, “Food & Wine”.
L’ultimo articolo è apparso nel più famoso e venduto quotidiano economico irlandese “Sunday Business Post” (equiparato al nostro “Il Sole 24 Ore”). In pochi anni di attività, con la loro società Flavour of Italy e la Scuola Italiana di cucina, a dispetto della crisi che sta attanagliando l’Italia e, in parte, anche l’Irlanda, l’idea imprenditoriale di Maurizio Mastrangelo e Marco Giannantonio si sta dimostrando valida, a tal punto da ricevere molteplici riconoscimenti e premi (da ultimo il premio 2008 come “Miglior azienda etnica emergente in Irlanda”).

Mercoledì 14 Gennaio, alle ore 10:30, nella Sala Civica presso il Comune di Campobasso, si terrà una Conferenza Stampa nel corso della quale verrà proiettato il video sull’inaugurazione di “Pinocchio”, che ha visto la partecipazione del Console Marco Lombardi e dell’Ambasciatore Lucio Alberto Savoia, principali rappresentanti istituzionali italiani in Irlanda.
L’ultima nata, da più di un anno, è la Flavour of Italy Travel, l’agenzia viaggi dal gusto squisitamente italiano, sita a Campobasso e ideata per tutti i gourmet e coloro che intendono andare alla ricerca dei sapori, nei vicoli d’Italia.

A tutti i giornalisti che parteciperanno verrà distribuita una cartellina contenente copia degli articoli irlandesi, un DVD con il video dell’inaugurazione di “Pinocchio”, e materiale vario.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti