Una guida essenziale con le informazioni necessarie per organizzare il viaggio, Dublino è uno dei luoghi più incantevoli d’Irlanda.

Una guida rapida per organizzare il viaggio a Dublino, i luoghi da visitare, mezzi da prendere e dove bere una Guinness e mangiare. Probabilmente sarete in procinto di partire e starete organizzando il viaggio a Dublino, magari è la prima volta, per questo abbiamo raccolta un mini elenco di informazioni che riusciranno a farvi orientare meglio. Dallo splendido Temple Bar al fiume Liffey, domande sull’organizzazione del viaggio a Dublino.

viaggio a Dublino

Cosa mettere in valigia?

Abbigliamento

Abbigliamento

Guida all’abbigliamento necessario per affrontare al meglio un viaggio in Irlanda e cosa mettere in valigia.
Elettricità e prese elettriche in Irlanda

Elettricità e prese elettriche in Irlanda

Come sono le prese di corrente elettrica. Informazioni su oggetti elettrici e adattatori.

Quali compagnie volano su Dublino?

Voli per Dublino

Voli per Dublino

Cerca i voli diretti per Dublino in partenza dall’Italia, scopri le tratte operate dalle compagnie aree AerLingus e Ryanair.

Come raggiungere il centro dall’aeroporto?

Aeroporto di Dublino

Aeroporto di Dublino

Informazioni sull'Aeroporto di Dublino, spostamenti da e verso il centro città, partenze e arrivi, mappa dello scalo e gate Ryanair e Aer Lingus.

Come spostarsi?

Trasporti a Dublino: spostarsi in bus, tram, treno, taxi

Trasporti a Dublino: spostarsi in bus, tram, treno, taxi

L’elenco di tutti i mezzi di trasporto che consentono spostamenti facili, ecco come approfittare di sconti e promozioni.

Quanti giorni occorrono per visitare Dublino?

Sicuramente un weekend basta per scoprire gli angoli più belli di Dublino, magari si potrebbe aggiungere qualche giorno per soffermarsi di più in musei e mostre o partecipare ai tanti appuntamenti annuali.

Un weekend a Dublino, cosa fare in 2 o 3 giorni

Un weekend a Dublino, cosa fare in 2 o 3 giorni

Scegliete di trascorrere un weekend a Dublino, due giorni spensierati e senza fretta in una delle città più amate e visitate d'Europa.

Dove dormire?

Scoprite con la nostra guida i migliori quartieri dove soggiornare durante il viaggio a Dublino Dublino. Dagli ostelli, strutture più economiche e consigliate per i giovanissimi, ai b&b a Dublino, riconosciuti e apprezzati per le loro caratteristiche nonché per l’accoglienza, fino a scegliere qualcosa di più confortevole e agiato come possono essere degli hotel.

Bed and breakfast consigliati a Dublino

Bed and breakfast consigliati a Dublino

Una selezione accurate dei migliori e più consigliati bed and breakfast a Dublino per vivere al meglio il vostro soggiorno in Irlanda.
Hotel consigliati a Dublino

Hotel consigliati a Dublino

Gli hotel preferiti, le strutture di soggiorno più richieste e funzionali in base al confort e alla posizione.
I migliori Ostelli consigliati a Dublino

I migliori Ostelli consigliati a Dublino

Gli ostelli della gioventù sono una risorsa per i viaggiatori che intendono dormire a Dublino senza spendere molto.

Cosa vedere?

Christ Church Cathedral

Christ Church Cathedral

La Christ Church Cathedral, nota anche come cattedrale di Cristo, è il cuore spirituale e in stile gotico di Dublino e costituisce una delle principali attrazioni turistiche della città.
Grafton Street

Grafton Street

Grafton Street è la strada principale di Dublino, celebre per i buskers, negozi alla moda, bar e ristoranti. Negli anni 1870, era tempio delle prostitute ora è luogo fortemente turistico.
Guinness Storehouse

Guinness Storehouse

La celebre fabbrica della Guinness è tra le mete più visitate: 7 piani di acciaio per degustare la birra tanto amata!
Ha'Penny Bridge

Ha'Penny Bridge

Ha'penny Bridge è il ponte degli innamorati e simbolo cittadino. Dal 1816, la struttura ha acquisito prestigio per il tributo richiesto all'attraversamento.
St Stephen’s Green

St Stephen’s Green

St Stephen's Green, in irlandese Faiche Stiabhna, è un parco vittoriano pubblico di circa 9 ettari all'interno della città.
St. Patrick Cathedral

St. Patrick Cathedral

La cattedrale dell’Irlanda, malgrado all’epoca fosse fuori le mura cittadine, sorge a Dublino e omaggia il patrono San Patrizio.
Temple Bar

Temple Bar

Temple Bar è il quartiere più rinomato di Dublino, punto di riferimento per residenti e turisti, sempre pieno di gente e tra le maggiori attrazioni.
Trinity College

Trinity College

La più antica università d’Irlanda, un luogo dove memoria e prestigio sono racchiusi in musei e inestimabili libri miniati.

Cosa vedere nei dintorni di Dublino?

Magari potreste spostarvi a bordo di un noleggio auto.

Glendalough

Glendalough

Glendalough è nota come la valle dei due laghi, lontana e protetta dalle montagne offre un paesaggio spettacolare, ricco di storia, archeologia e fauna selvatica oltre a siti millenari.
Newgrange

Newgrange

Newgrange è la tomba più antica d’Irlanda di origine preistorica e patrimonio dell’Unesco, nonché importantissima area archeologica d’Europa.
Wicklow Mountains

Wicklow Mountains

Le Wicklow Mountains sono una catena montuosa dell'Irlanda sud-orientale che corre, da nord verso sud, toccando diverse contee. I monti sono particolarmente alti e devoti al trekking.

Località raggiungibili facilmente con i mezzi pubblici?

Howth

Howth

Howth, in irlandese Binn Éadair, è un meraviglioso sobborgo di Dublino reso celebre dal piccolo porticciolo che da sempre lo caratterizza.
Malahide

Malahide

Non bisogna allontanarsi molto da Dublino per scoprire un delizioso paesino di mare, Malahide è un villaggio caratterizzato dal castello e dai giardini.
Powerscourt

Powerscourt

Powerscourt Estate ospita la più elegante residenza ottocentesca, circondata dai più bei giardini d'Irlanda, statue e cascate, sempre affollata di visitatori per la sua vicinanza a Dublino. 

Come risparmiare?

Cosa fare e vedere gratis a Dublino

Cosa fare e vedere gratis a Dublino

Scopri luoghi e attrazioni di Dublino gratis, cose da fare o visitare gratuitamente senza dover necessariamente spendere un euro.
Dublin Pass

Dublin Pass

La Dublin Pass è una tessera che garantisce spostamenti con i mezzi pubblici e la visita a 33 attrazioni. Tutto incluso nel prezzo.
Leap visitor card

Leap visitor card

La Leap Visitor Card è una tessera per turisti e visitatori che permette di circolare sui mezzi pubblici di Dublino in un intervallo di tempo prescelto.

Dove ascoltare musica tradizionale?

I migliori Pub di Dublino

I migliori Pub di Dublino

Quasi ogni giorno, dopo il lavoro, ci si ritrova in qualche Pub a Dublino a fare quattro chiacchiere e bere qualcosa in compagnia di tanti amici.

Dove mangiare e bere?

Caffè, bar e take away

Caffè, bar e take away

Dal caffè, tradizione italiana mA i baristi irlandesi affermano di essere maestri dell’espresso, ai drink: i locali a Dublino.
Fast food a Dublino

Fast food a Dublino

Qual è il miglior hamburger a Dublino? È difficile poterlo stabilire eppure anche per quanto riguarda la categoria dei Best burgers c'è una classifica da attribuire.
Ristoranti

Ristoranti

I migliori ristoranti a Dublino: piatti prelibati e menu gourmet all’insegna del buon cibo e dell’arte gastronomica. Ristoranti consigliati!
Ristoranti etnici

Ristoranti etnici

Dublino è patria di ristoranti etnici, cucine alternative che offrono piatti differenti dalla tradizione culinaria irlandese.
Ristoranti italiani

Ristoranti italiani

Capita spesso a noi italiani di essere in vacanza a Dublino o in qualche altro posto nel mondo e sentire un buco allo stomaco "urlare" cucina italiana.

Cosa fare con i bambini?

Dublino con i bambini

Dublino con i bambini

Viaggiate con i vostri bambini alla scoperta della città di Dublino, tra musei vichinghi, folletti e attrazioni che piacciono a tutti.

Nel caso foste in partenza per Dublino e necessitaste di ulteriori informazioni, troverete tutto ciò di cui avrete bisogno nella nostra sezione su Dublino.