Ostelli in Irlanda, hostel

Gli Ostelli irlandesi sono considerati sistemazioni economiche. Questa tipologia di alloggio è molto diffusa, soprattutto tra i giovani.

Il nostro sito permette la prenotazione di ostelli in Irlanda che hanno aderito al circuito viaggi offerto da Booking.com, nostro partner, leader mondiale per la prenotazione di alloggi. Prenotate in tutta sicurezza. Sono disponibili numerose soluzioni come appartamenti e campeggi senza costi aggiuntivi. Pagherete l’intero importo al vostro arrivo.

In cittadine caratteristiche come Galway, queste strutture sono considerate parte integrante del turismo della zona.

 

Perché dormire negli ostelli irlandesi

L’ostello è una struttura ricettiva simile ad un albergo, ma la differenza sta nel fatto che gli spazi vanno condivisi con altre persone. Nati soprattutto per ospitare ospiti giovani e viaggiatori ‘on the road’ a basso costo, queste strutture sono cresciute negli anni, fino a diventare il fiore all’occhiello dei turisti. Non è raro trovare camere matrimoniali con bagno, anche se questo costituisce un eccezione, visto che la maggior parte degli alloggi si limitano ad offrire delle stanze a più posti. Solitamente le aree dormitorio sono attrezzate con letti a castello, docce, cucina, bagni e salotti condivisi. Questa disposizione garantisce il vantaggio di avere prezzi accessibili, un’atmosfera familiare, solidale e comunicativa.

 

Cosa aspettarmi da un ostello?

Si tratta di strutture ricettive che offrono posti letto in camere semplici e spartane. Può capitare, di imbattersi in residenze storiche e di avere la possibilità di riservare camere singole, doppie o più grandi, fino ad arrivare ai dormitori (camerate). Se avete meno di 26, potreste avere degli sconti quindi risparmiare ulteriormente. Alcune strutture hanno le stanze ‘famiglia’ e bagno privato in camera, che in ogni caso possono essere occupate anche solo da 2 o 3 persone. La prima colazione non è sempre disponibile e può essere o meno inclusa nel prezzo.

Prenota subito nella che preferisci:


Booking.com

 

Altre risorse

5/51 voto