Gli ostelli in Irlanda sono considerati una risorsa importante soprattutto per quanto riguarda il turismo on the road. Cosa significa questa espressione. Un passaggio veloce, una notte e via. Solitamente gli ostelli irlandesi sono famosi per essere dislocati in posti impensabili. Potrete trovarli in angoli sperduti del paese, pronti a offrirvi un posto letto comodo e propedeutico al vostro riposo fisico e mentale.

Se alcuni ostelli in Irlanda dispongono addirittura di camere matrimoniali con bagno privato, la maggior parte delle soluzioni economiche riguardano posti letto disposti all’interno di camerate, da quattro, otto fino a dieci. Ovviamente, servizi, docce, cucina, bagni e salotti sono condivisi con gli ospiti. Lo scopo primario degli ostelli della gioventù è quello di creare un’atmosfera familiare, solidale e comunicativa con persone di qualsiasi estrazione sociale.



Il nostro sito permette di prenota gli ostelli in Irlanda. Avrete modo di riservare ciò di cui avrete bisogno durante il vostro soggiorno nell’isola. Alcune strutture potrebbero presentarsi semplici e spartane. Può capitare, invece, di imbattersi in residenze storiche e di avere la possibilità di riservare camere singole, doppie o più grandi. Se avete meno di 26 anni, inoltre, potreste usufruire degli sconti in base a determinate tessere internazionali della gioventù.

Perché dormire negli Ostelli in Irlanda?

Ostelli in Irlanda

Di sicuro gli ostelli in Irlanda sono di categoria inferiore rispetto ai Bed and Breakfast. Ciò non vuol dire che non sapranno coccolarvi e assistervi nello stesso modo. Ciò che cambia è la modalità, la filosofia e le comodità. Nulla di nuovo per chi è già pratico di questa tipologia di sistemazione. Per entrare nel dettaglio, e prima di procedere con la prenotazione, vorremmo ricordare che la formula prima colazione non è prevista. Può capitare, però, che alcune strutture siano disponibili a includere nel prezzo anche una sorta di Irish breakfast.

Di norma gli ostelli in Irlanda e nel resto del mondo sono strutture ricettive simili agli alberghi, ma hanno la particolarità di condividere gli spazi tra ospiti. Nella sua forma moderna l’ostello nasce nel 1909 per consentire anche ai giovani meno abbienti di praticare il turismo. Le stanze sono spesso a più letti, solitamente sono attrezzate con letti a castello; anche gli altri spazi attrezzati, come le docce, la cucina, il salotto vengono condivise. L’ostello dovrebbe garantire il vantaggio di avere dei prezzi bassi per ogni ospite e soprattutto permette di fare amicizia.

Prenota un ostello ora: qui

Ostelli in Irlanda: Ostelli An Óige | HINI

Ostelli An Óige

Da oltre 85 anni, An Óige – l’Irish Youth Hostel Association offre alloggi sicuri ed economici ed esperienze meravigliose a chi decide di viaggiare in Irlanda con zaino in spalla. Si tratta di un’organizzazione senza scopo di lucro che si concentra sui suoi ospiti e offre le migliori sistemazioni a prezzi economici. Attualmente An Óige dispone di 19 fantastici ostelli della gioventù situati in posizioni privilegiate. Gli alloggi di alta qualità, sicuri e confortevoli per famiglie, gruppi e individui di tutte le età sono disponibili a Cork, Kerry, Clare, Donegal, Galway, Meath, Mayo, Wicklow e Tipperary.

Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti