Consigli pratici, informazioni utili e caratteristiche degli ostelli. Una guida per scegliere l’ostello della Gioventù in Irlanda.

Ostelli in Irlanda

Gli ostelli sono un’ottima risorsa per i viaggiatori che concepiscono il viaggio come zaino in spalla e che intendono fare soste brevi nei luoghi più remoti d’Irlanda. Ci sono ostelli irlandesi dislocati in posti impensabili e strutture in Irlanda pronte ad accogliere tutte le tipologie di viaggianti.

Alcuni ostelli dispongono di camere matrimoniali con bagno privato, soluzioni meno economiche ma più intime rispetto alle camerate multiple che in Irlanda sono composte solitamente da 4, otto o 10 posti. Servizi, docce, cucina, bagni e salotti sono sempre condivisi e la colazione non è inclusa.

Irlandaonline permette di organizzare il viaggio in Irlanda e prenotare direttamente degli ostelli, strutture rurali e residenze storiche in Irlanda e, chi ha meno di 26 anni, si potrà beneficiare degli sconti della carta internazionale della gioventù.

Gli ostelli appartengono a una categoria inferiore rispetto ai Bed and Breakfast, con una serie di vantaggi economici per chi intende girare l’Irlanda senza spendere troppo. L’ostello è di per sé una filosofia di vita, una scelta di viaggiare in Irlanda senza vincoli. La prima colazione, chiamata Irish breakfast, potrebbe non essere compresa. Per il resto preparatevi a condividere spazi con gli tra ospiti. Così come per sua natura, anche in Irlanda vale la stessa regola: l’ostello nasce nel 1909 per consentire a giovani meno abbienti di praticare il turismo. Pertanto l’idea di stanze con più letti o letti a castello e servizi condivisi.

Prenota un ostello in Irlanda ora: qui!

Ostelli nelle principali città d’Irlanda

Dormire a Belfast

Dormire a Belfast
Tutte le soluzioni per dormire nella città di Belfast: consigli su dove e quale alberghi scegliere nei quartieri centrali.

Dormire a Cork

Dormire a Cork
Tutte le soluzioni per Dormire a Cork in Hotel, Bed and Breakfast e ostelli: valuta le migliori offerte per un soggiorno nella città ribelle del Sud Irlanda.

Dormire a Galway

Dormire a Galway
Tutte le soluzioni per alloggiare a Galway: Hotel, Bed and Breakfast, appartamenti e ostelli. Le migliori offerte per un soggiorno perfetto!

I migliori Ostelli consigliati a Dublino

I migliori Ostelli consigliati a Dublino
Gli ostelli della gioventù sono una risorsa per i viaggiatori che intendono dormire a Dublino senza spendere molto.

Ostelli An Óige | HINI

Ostelli An Óige

Da oltre 85 anni, An Óige (anoige.ie), l’Irish Youth Hostel Association offre alloggi sicuri ed economici in Irlanda insieme a esperienze meravigliose. Chi decide di viaggiare in Irlanda con zaino in spalla potrà rivolgersi all’organizzazione, senza scopo di lucro, per cercare sistemazioni a prezzi economici. Attualmente An Óige dispone di 19 fantastici ostelli giovanili situati in posizioni privilegiate in Irlanda. Gli alloggi sono di alta qualità, sicuri e confortevoli, ideali per famiglie e gruppi di tutte le età che viaggiano in Irlanda. Tra le città d’Irlanda disponibili ci sono Cork, Kerry, Clare, Donegal, Galway, Meath, Mayo, Wicklow e Tipperary.

In evidenza

Tessera internazionale degli ostelli della gioventù

Tessera internazionale degli ostelli della gioventù
Con strutture in Italia e migliaia di adesioni a Hostelling International, di cui AIG è membro, la Tessera internazionale degli ostelli della gioventù permette di accedere al network di ostelli più gr...

Tessere sconto per risparmiare in Irlanda

Tessere sconto per risparmiare in Irlanda
L’Irlanda non è una destinazione a buon mercato, per questo abbiamo raccolto consigli su come risparmiare o contenere le spese.