Sei nazioni di rugby

Il Sei Nazioni è il più importante torneo di rugby e vede affrontarsi 6 squadre: Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia.

Dopo essere stato sponsorizzato dal 2006 al 2017 dalla Royal Bank of Scotland (con denominazione RBS Sei Nazioni) e nel 2018 dalla National Westminster Bank (con denominazione NatWest Sei Nazioni), nel dicembre 2018 è entrata Guinness. Dall’edizione 2019 fino a quella 2024, il campionato europeo di rugby prenderà pertanto il nome di Guinness Sei Nazioni. Segui con la nostra guida definitiva i campioni della palla ovale.

La guida al Sei Nazioni

Il Sei Nazioni di rugby racchiude una pagina straordinaria di sport. Le regole, i punti, date e calendari dei match sono parte dell’incantevole gioco della palla ovale. Irlandaonline da anni segue questo importante torneo europeo e cerca in ogni modo di offrire tutti gli aggiornamenti in tempo reale. In anni abbiamo documentato e conservato memoria dell’iniziativa sportiva. Inseguiamo curiosità e statistiche, guardando da vicino le protagoniste assolute dei match. Anche l’Italia che, sfortunatamente, dalla sua ammissione al Sei Nazioni di rugby non ha mai vinto.