Eccoci nello storico dei risultati delle partite del Sei Nazioni. Si tratta di un archivio che permette di consultare risultati, classifiche e calendari dei match del torneo della palla ovale. Ogni anno migliaia di persone seguono la nazionale italiana di rugby e partecipano a quello che è considerato il torneo più prestigioso della categoria.

Abbiamo raccolto i risultati delle partite del Sei Nazioni. In questo modo, potrete facilmente consultare quali siano le squadre vincitrici nelle varie edizioni, chi si è aggiudicato più titoli e premi. Troverete calendari e classifiche e i risultati dei match, che si sono disputati davanti a grandi folle di persone. A Roma, in 60mila sostengono gli azzurri. Se amate sapere cosa significa Grande Slam, oppure Triple Crown restate connessi con Irlandaonline.



Se in Italia la palla ovale ha stentato a decollare, nei paesi partecipanti la disciplina riscuote un discreto successo. Gli stadi sono sempre pieni e le squadre possono contare su un tifo unito, solidale e soprattutto sportivo. Da sempre il rugby è considerato uno sport leale, onesto e signorile. Chi non rispetta le regole viene punito severamente. Un discorso che vale sia per i giocatori sia per i tifosi. Nessuno è escluso. Allo stadio vige il rispetto dell’avversario. La violenza resta fuori da ogni tempio del rugby. Una premessa doverosa prima di snocciolare i risultati delle partite del Sei Nazioni.

Archivio storico: i risultati delle partite del Sei Nazioni

In questa sezione sono raccolti tutti i risultati delle partite del Sei Nazioni. È possibile consultare i calendari e i match delle passate edizioni del torneo.

I risultati delle partite del Sei Nazioni

Ecco i risultati delle partite del Sei Nazioni. Accedendo nei vari anni troverete l’archivio storico con il calendario, la classifica e le date dei match delle squadre che si sono aggiudicate il torneo nelle edizioni passate.

Edizioni passate del torneo di Rugby

Irlandaonline offre la possibilità di consultare l’intero archivio dei risultati delle partite del Sei Nazioni a partire dal 2006.

Sergio Parisse

Il Terzo Tempo

L’appuntamento al Peroni Village

Terzo Tempo Peroni Village
Rugby Ranking mondiale

Oltre al Calendario 6 Nazioni 2020, scopri il World Rugby Ranking: la classifica Mondiale sempre aggiornata: ecco chi sale e chi scende tra le 105 squadre pronte a contendersi l’ambito piazzamento.

Hai trovato utile questo articolo?
5/55 voti