stadio di Twickenham

Lo stadio Twickenham di Londra
Lo stadio Twickenham di Londra, si trova nel quartiere londinese di Richmond upon Thames, è ed uno degli impianti più grandi del Regno Unito, patria della nazionale di rugby inglese. All’interno della struttura che raccoglie lo stadio di Twickenham, c’è anche un piccolo museo dedicato proprio alla palla ovale.

Lo stadio londinese di Twickenham

Lo stadio Twickenham di Londra, risale al 1907 quando fu acquistato il terreno per poco o più di 5 mila sterline. Usato per coltivare i cavoli, la prima tribuna fu costruita l’anno successivo e due anni dopo, ci fu il primo incontro tra Harlequins v Richmond (1909). Per la prima gara internazionale non bisogna aspettare molto, l’anno successivo infatti Inghilterra v Galles, datata 15 gennaio 1910. Negli anni lo stadio Twickenham è stato ingrandito grazie ai lavori di ampliamento che hanno permesso alla struttura di arrivare ad 82 mila posti a sedere, oltre ad un hotel con 156 stanze e sei suite con vista sul campo, un complesso per spettacoli teatrali e un centro benessere.

RFU

La RFU (Rugby Football Union) è l’organo che disciplina il gioco del rugby in Inghilterra. Conta circa 2.000 club di rugby, raggruppati tra le varie contee, forze armate, Oxford e Cambridge e scuole di rugby. La RFU impiega circa 500 persone e si avvale dell’aiuto di 60.000 volontari, i cui ruoli includono vari compiti, come quello di organizzare attività di rugby, coaching e arbitraggio, gestione borse di studio, raccolta di fondi e consulenza.
La RFU si sostiene grazie agli sponsor, ai fondi governativi e con la vendita dei biglietti delle partite che vengono disputate a Twickenham.

Come arriva allo stadio Twickenham

Rugby Football Union – Rugby House
Twickenham Stadium – 200 Whitton Road
Twickenham – Middlesex TW2 7BA

Vuoi dormire vicino lo stadio? Prenota una struttura alberghiera nei pressi dell’impianto sportivo di Twickenham.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti