Lo Stadio Murrayfield di Edimburgo è il più grande impianto della Scozia e si trova a Edimburgo. Ospita i match del rugby e altre discipline.

Informazioni

Con una capacità massima di 67130 posti, lo Stadio Murrayfield di Edimburgo ospita numerose discipline, anche se principalmente accoglie i match interni della nazionale di rugby della Scozia, oltre ad altri eventi legati alla palla ovale, come la Celtic League, Edinburgh Rugby e dell’Heineken Cup. Inoltre, lo stadio è tempio del Sei Nazioni di rugby oltre a essere stato “casa” di eventi mondiali come il Super Bowl nel 1996 e grandi concerti del calibro dei Red Hot Chili Peppers, James Brown, gli Oasis, i Rolling Stones, Bon Jovi e Madonna.

Curiosità

Un po’ di numeri sullo Stadio Murrayfield di Edimburgo.

  • Inaugurazione: 1925
  • Ristrutturazione: 1994
  • Costi di ricostruzione: 50 milioni di sterline
  • Terreno di gioco: Erba riscaldata
  • Proprietario: Scottish Rugby Union
  • Posti a sedere: 67500

Come raggiungere Murrayfield

Lo Stadio Murrayfield di Edimburgo si trova a Curling Rink, vicino allo zoo di Edimburgo. È raggiungibile con i mezzi pubblici da Corstorphine Road. Se invece preferiste raggiungere lo stadio in treno, allora dovrete scendere alla stazione ferroviaria più vicina, Haymarket, a un miglio di distanza. Dal centro città invece, potrete prendere comodamente il tram.

  • Indirizzo

    Lo stadio si trova a Edimburgo, Edinburgh EH12 5PJ, Regno Unito.

  • Dormire vicino Murrayfield

    Nel caso intendeste dormire nelle vicinanze dell’impianto sportivo di Murrayfield prenota una struttura alberghiera a costi ragionevoli. Ci sono diverse soluzione che potrebbero interessarvi.

In evidenza

Le Squadre e gli Stadi del 6 Nazioni

Le Squadre e gli Stadi del 6 Nazioni
L'elenco delle Squadre e degli Stadi del 6 Nazioni per conoscere impianti sportivi e team di rugby protagonisti del campionato europeo.

Nazionale di rugby della Scozia

Nazionale di rugby della Scozia
La nazionale di rugby della Scozia, nonostante gli alti e i bassi, è una squadra del Sei Nazioni che ha dimostrato una crescita costante nel tempo.