Chicago River

Anche il mondo diventa verde durante il St Patrick’s Day e queste immagini dimostrano quello che stiamo dicendo. Anche se i più maligni potranno pensare a un foto ritocco, ricordate che in nessun scatto è stato passato un filtro di Photoshop.

Il mondo diventa verde nel giorno di San Patrizio. Ogni anno, numerosissime città, si aggregano alla festa denominata Global Greening regalando al mondo uno spettacolo straordinario e unico. Non ultimi, anche alcuni monumenti italiani. Ci sono delle città che amano partecipare ai festeggiamenti. Ultimo caso: Cosenza.

Dunque, se non state festeggiando il Santo Patrono a Dublino concedetevi di ammirare qualche bellezza storica nella vostra città. Altrimenti godetevi lo spettacolo online e resterete affascinati da cotanta maestà. Dal Canada all’Argentina, dalla Gran Bretagna all’Italia, passando per Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, il mondo diventa verde.

 

Il mondo diventa verde: le foto più belle

Siti verdi

Molti e interessanti i nuovi siti che si aggiungono quest’anno alla lista dei luoghi che si illumineranno di verde. Le Cascate Vittoria, The Eden Project in Cornovaglia, le mura di York, The Cotton Tree in Sierra Leone, la statua “Chiu” a Nairobi, le Nation Towers ad Abu Dhabi, il castello di Beaulieu sulle rive della Loira, la torre Atakule ad Ankara e, in Italia: Castel Nuovo (Maschio Angioino) e Castel dell’Ovo a Napoli, la Fortezza Albornoz ad Orvieto, il Gazebo di Terrazza Mascagni e il Cisternino di città a Livorno, il Palazzo ex Convento dell’Annunziata a Matera, la Sala dei Bronzi di Riace nel Museo Archeologico di Reggio Calabria, entreranno a far parte per la prima volta dell’iniziativa Global Greening di Turismo Irlandese.

Questi nuovi siti si uniranno ad alcuni “vecchi favoriti” che sono già diventati verdi negli anni precedenti tra i quali il Colosseo, l’Ambasciata irlandese, la Torre di Pisa, il Pozzo di San Patrizio di Orvieto, il Castello Aragonese di Reggio Calabria, le Cascate del Niagara, l’insegna “Welcome” a Las Vegas, il Castello della Bella Addormentata a Disneyland Paris, l’Opera House di Sydney, il Burj al Arab, la statua del Cristo Redentore, la London Eye e molti altri.

 

Altre risorse