Irlanda Festa Verona

Irlanda in Festa a Verona è uno dei più grandi appuntamenti del St. Patrick’s Day in Italia e sicuramente tra gli eventi più accreditati. Verona unisce musica, gastronomia e cultura, in una festa che si accende durante la settimana della ricorrenza della morte di San Patrizio. In ogni edizione di Irlanda in festa a Verona ci sono ampi spazi per concerti, cibo, danze e folklore di cultura celtica, con programmi di appuntamenti e rievocazioni storiche.

Location della festa

La festa si tiene all’Arsenale ed è organizzata dall’Associazione ArtNove e Box Office Live con il contributo di AGSM, AMIA, ATV e Consorzio Zai. Gode del patrocinio del Comune di Verona – settore Tempo Libero – e dell’Ambasciata Irlandese. Ad ingresso libero, i concerti musicali si tengono su due palchi appositamente allestiti.

L’ingresso all’Arsenale è gratuito: cibo e alcune attività sono a pagamento.

Gastronomia

All’interno dell’Arsenale c’è l’area food dove assaporare piatti di vario genere, principalmente ispirati alla cultura irlandese. Le birre tradizionali fanno da corollario ai concerti e agli incontri culturali nonché alle sfide di rugby Sei Nazioni proiettate nell’area.