San Patrizio a Roma

San Patrizio a Roma, ecco gli eventi più importanti che si celebrano nella capitale italiana durante la Festa del Santo più amato al mondo.

Gli appuntamenti in Italia sono soprattutto nei pub irlandesi dove la festa è assicurata e a Roma ce ne sono davvero tanti e particolari.

Tra i migliori pub tradizionali irlandesi dove festeggiare San Patrizio a Roma, e trascorrere il St Patrick’s Day sorseggiando e mangiando piatti tipici made in Ireland ci sono il Finnegan Pub, lo Scholars Lounge Rome, l’Abbey Rome, il The Fiddler’s Elbow e il Druids Pub Rome.

 

Gli eventi a Roma

La capitale offre sempre e comunque numerose iniziative per festeggiare questa meravigliosa ricorrenza. Vale la pena ricordare che che in concomitanza con la Festa di San Patrizio a Roma si festeggia anche il Sei Nazioni, il torneo di rugby più celebre d’Europa. Dunque, la festa che arriva dall’Irlanda colora anche lo Stadio Olimpico.

Se poi, nel giorno del 17 marzo, dovessero affrontarsi Italia-Irlanda potreste raggiungere il top. Ciò significherebbe che nei pub storici irlandesi capitolini troverete mucchi di irlandesi pronti a passare la notte in compagnia.

Tra le varie occasioni, non perdetevi un bel concerto di musica dal vivo. Sicuramente, ogni pub sopracitato saprà intrattenere i propri clienti con una serata esagerata fatta di birra scura e allegria. Ovviamente, questa è una lista parziale tra tutti i buoni locali irish che si trovano nella capitale. Dunque, decliniamo ogni responsabilità. O almeno, se qualcuno ha qualcosa da dire: lo dica adesso o taccia fino al prossimo 17 marzo.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/54 voti