San Patrizio a Roma

San Patrizio a Roma, ecco gli eventi più importanti che si celebrano nella capitale italiana durante la Festa del Santo più amato al mondo. A scanso di equivoci lo diciamo subito. La città eterna vanta un altissimo numero di pub e locali e ciò comporta inevitabilmente una mancata organizzazione di una festa unica, centrale, proprio come avviene per le altre feste in Italia.

Gli appuntamenti in Italia, infatti, sono tanti e avvengono soprattutto nei pub irlandesi quando come dicevamo manca una soluzione di festa unica. A Roma avviene proprio questo. Ossia essendoci moltissimi locali tematici organizzare un unico appuntamento diventa qualcosa di complicato. Non rsta dunque che organizzarsi in qualche modo e scegliere il posto più vicino. Non si sa mai doveste guidare a fine serata.

Tra i migliori pub tradizionali irlandesi dove festeggiare il Santo patrono a Roma, sorseggiando e mangiando piatti tipici made in Ireland, ci sono il The Flann O’BrienFinnegan Pub, lo Scholars Lounge Rome, l’Abbey Rome, il The Fiddler’s Elbow e il Druids Pub Rome. Ovviamente, l’offerta è ancora vasta e ci scusiamo per tutti gli irish pub romani che non abbiamo citato in questo elenco. Magari segnalateci i locali che secondo voi meritano di essere menzionati.

 

Gli eventi di San Patrizio a Roma

La capitale offre sempre e comunque numerose iniziative per festeggiare la ricorrenza, che vede come coloro predominante il verde. Dunque, indossato abiti verdi, dipingetevi la faccia di verde oppure i capelli. Quando sarete pronti per la festa allora armatevi di coraggio e raggiungete il posto che avrete scelto. Inoltre, ricordiamo che in concomitanza con la Festa di San Patrizio a Roma si festeggia anche il Sei Nazioni: il torneo di rugby più celebre d’Europa. Quando gli irlandesi scendono a Roma, l’emozione cresce e qualcosa di magico accade.

L’apoteosi potrebbe arrivare qualora, nel giorno del 17 marzo, dovessero affrontarsi Italia-Irlanda. Ciò significherebbe una vera e propria invasione dei pub storici irlandesi capitolini. Troverete mucchi di irlandesi pronti a passare la notte in compagnia. Naturalmente tracannando birra a volontà. I locali offrono musica dal vivo. Nessuno escluso. Ogni pub sopracitato saprà intrattenere i propri clienti con una serata esagerata, densa di divertimento e cortesia. Preparatevi a vivere la vostra festa.

Hai trovato utile questo articolo?
5/55 voti