Con le celebrazioni di San Patrizio riaffiorano i gadget, più o meno osceni, che tanto piacciono al popolo irlandese e agli assidui frequentatori degli irish pub.

Oltre al solito cappello a forma di cilindro, che conquisterete a suon di pinte, e qualche portachiavi, al massimo degli adesivi portafortuna, potrete stupirvi di quanti prodotti ci sono da poter scegliere.

Come per la festa di Halloween, anche l’evento dedicato al Santo più amato al mondo è circondato da costumi, parrucche, calze, e accessori di qualsiasi genere per donne, uomini e bambini. E scovando bene troverete anche degli indumenti adatti ai vostri animali da compagnia.

Con questo spirito abbiamo voluto raccogliere un’intera pagina di gadget per San Patrizio da poter valutare. Tra le altre cose ci siamo soffermati anche sulle decorazioni domestiche, non sia mai pensaste di organizzare i festeggiamenti del St Patrick’s Day tra amici.

Gadget da uomo

Gadget per San Patrizio

Per festeggiare al meglio il giorno del Santo bisogna essere muniti dei giusti gadget per San Patrizio. Così la festa, magari indossando un costume con dei gadget irlandesi, può farsi davvero interessante. In questa sezione vogliamo darvi qualche consiglio sugli acquisti come ad esempio un fantastico I Twiddlers con kit di Travestimento a Tema con tanti accessori annessi. Da non perdere, inoltre, uno degli accessori più gettonati della notte del 17 marzo: il Cappello di velluto Shamrock con tanto di barba.

Visto che in Irlanda va di moda il rosso, tra i gadget per San Patrizio dovrete acquistare un Cappello a Cilindro con Barba Rossa. Magari potrete accoppiarci delle Bretelle decorate con il Trifoglio, uno dei simboli della ricorrenza. Ancora, completata il vostro abbigliamento casual aggiungendo degli indimenticabili occhiali in tinta con paillettes e una Cravatta irish style.

Se il vostro narcisismo appare inarrestabile, allora esagerate come non avete mai fatto con un costume irlandese fai da te. In questa notte dove tutto è possibile canalizzate le attenzioni dei festaioli su di voi. Se intendeste esagerare il gadget più adatto all’evenienza potrebbe essere un costume da travestimento da irlandesotto, più informale, oppure la versione elegante dell’abito in verde con tanto di giacca.

Gadget da donna

Gadget per donne

Veniamo ai gadget di San Patrizio riservati alle donne. Ecco come potranno difendersi con un Mini Cappello a Cilindro a mo’ di frontino, oppure un Cilindro da Leprechaun decisamente più vistoso oppure una parrucca, dai capelli verdi. Se volete esagerare, prendete in considerazione dei sexy accessori con tanto di borsa, calze e costume. E poi ancora occhiali, calze e mascherina oppure frontino e papillon.

Scopri il make-up e come vestirsi per il Paddy Day!

Decorazioni in casa

Decorazioni in casa

Nel caso maturaste l’intenzione di organizzare una festa in casa, avrete bisogno di diversi gadget per San Patrizio – lasciate perdere la birra verde, perché rientra tra le ricette di San Patrizio – allo scopo  potrebbero tornarvi utili dei pendenti decorati, davvero meravigliosi, delle decorazioni da tavola, che annunciano la festa ai vostri ospiti, e perché no dei palloncini tematici. Sapete che il trifoglio irlandese è simbolo d’Irlanda? Bene, proseguiamo la decorazione di casa con un kit da tavola per 16 persone con la bandiera di San Patrizio e con delle pentole verdi che tanto richiamo ai leprechaun. Non dimenticate le stoviglie.

In evidenza

Decorazioni per unghie

Decorazioni per unghie
Le decorazioni per unghie in vista di San Patrizio saranno un gioco da ragazze e dunque affidatevi ai nostri consigli pratici, tecniche di nail art e video tutorial.