I corsi di inglese in Irlanda spaziano dal livello generico al TIE, passando per Cambridge, Pitman, Trinity College London, TOEFL, TOEIC.

corsi di inglese in irlanda

I corsi di inglese in Irlanda consentono di perfezionare il proprio inglese ottenendo certificati validi a livello internazionale. Frequentare i corsi di inglese in Irlanda potrebbero migliorare la vostra vita lavorativa.

Come scegliere un corso d’inglese

La scelta di un corso di inglese in Irlanda è motivato da esigenze personali, definendo il livello in base alla conoscenza della lingua. L’Irlanda permette di accrescere la conoscenza dell’inglese sia in grammatica sia nella conversazione. Le tante scuole presenti in Irlanda operano con un test iniziale gratuito propedeutico all’assegnamento della classe.

Corsi generali

I corsi general english in Irlanda sono suddivisi in livelli, 20 lezioni settimanali, e organizzati in classi di 10 studenti. Scelta ottimale per chi intende restare in Irlanda per periodi medio o lunghi.

Corsi intensivi

I corsi intensivi d’inglese in Irlanda sono full immersion, ovvero programmi da 40 lezioni settimanali in classi ridotte. Questi corsi in Irlanda sono riservati a chi possiede una discreta padronanza della lingua inglese. Talvolta lo strumento in Irlanda è rivolto a categorie di professionisti e manager.

Corsi One-to-One o Two-to-One

In Irlanda le lezioni individuali, o di coppia, con l’insegnante madrelingua possono rivelarsi efficaci in breve tempo. L’insegnamento si focalizza sul proprio livello di inglese. In Irlanda sia adulti sia studenti utilizzano questi specifici corsi di inglese.

Corsi mirati

I corsi specifici in Irlanda vanno per la maggiore e sono tra i più diffusi al mondo, questo perché carriere lavorative richiedono certificazioni mirate allo svolgimento di alcune mansioni. Tra le università d’Irlanda accreditate ci sono la University of Cambridge: Preliminary English Test First Certificate in English Certificate in Advanced English Certificate of Proficiency in English, TIE, TOEFL, TOEIC, e IELTS.

Teacher Training

Sono corsi che in Irlanda sono offerti a chi lavora nell’ambito dell’istruzione e desidera aumentare la propria conoscenza della lingua inglese. Gli insegnanti di lingua, potranno scegliere la TEFL, un’organizzazione che fornisce corsi per insegnanti ad altissimo livello. Questa tipologia di corso in Irlanda rilascia riconoscimenti a livello internazionale.

Children and teenagers

Bambini e giovani in Irlanda sono i primi a imparare facilmente una nuova lingua. Se aveste necessità di trasferivi in Irlanda o di fare un lungo soggiorno in Irlanda potreste scegliere per i vostri figli un corso specifico per imparare l’inglese divertendosi. Corsi individuali e di gruppo sono più che adatti e inoltre, se necessitaste di sistemazione, in Irlanda le scuole organizzano assegnazioni in famiglie selezionate o posti in campus.