Il TOELC, Test of English for International Communication, è un esame che valuta la padronanza della lingua in ambito professionale.

International Communication (TOEIC)

Il TOEIC, Test of English for International Communication, è un sistema a domande multiple finalizzato alla conoscenza della lingua inglese nell’ambito del lavoro o in un ambiente internazionale. La particolarità dell’organizzazione americana sta nel fatto che non richieda precedenti esami propedeutici. Il TOEIC è un test di due ore e sottopone il candidato a numerose domande inerenti l’ambiente lavorativo.

Il TOEIC prevede un punteggio finale che si divide tra le prove: reading e listening, con punti assegnati tramite un’apposita scala. Altri punteggi sono previsti dagli esami speaking e writing che si fanno direttamente al PC.

È possibile sostenere il TOEIC tutto l’anno in numerose strutture presenti in Irlanda e in Italia. Implementato per la prima volta nel 1979, il Test of English for International Communication (TOEIC) è diventato onnipresente in Giappone. Lo stesso anche in Corea. E così dal Ministero dell’Industria e del Commercio Estero giapponese (MITI), il TOEIC si è diffuso tramite gli Educational Testing Service (ETS).