Il Trinity College London è un Ente Certificatore Internazionale che opera nel mondo rilasciando diplomi di lingua inglese per studenti.

Il Trinity College London è un Ente Certificatore Internazionale che opera in tutto il mondo rilasciando diplomi e certificazioni di lingua inglese per studenti.

La nascita del Trinity College London risale al 1877 grazie al patrocinio del Reale Duca di Kent. Oggi è adottato da 70 paesi nel mondo ed incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione.

Perché sceglierlo

Trinity College London

L’Ente si rivolge a docenti e studenti attraverso la creazione di esami mirati. Ciò che cerca di fare l’Ente è costruire degli esami ad hoc per valorizzare il candidato e i suoi obiettivi. I docenti, in primis, saranno il primo supporto per la preparazione agli esami sia l’avanguardia per chi ha interessi di natura professionale. In questo modo gli studenti imparano a comunicare sia a livello orale sia scritto. Sono previsti traguardi progressivi mirati ad acquisire sicurezza e motivazioni. Gli esami sono flessibili e accessibili a candidati di qualsiasi età.

Certificazioni

Gli esami sono regolamentati da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation) e vengono valutati secondo gli stessi standard in tutto il mondo. Inoltre l’Istituto è membro di EALTAALTE ed è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione per decreto (07.03.2012, Prot. 3889 ed aggiornato con Decreto del Direttore n. 118 del 28.02.2017) e dalle autorità del Regno Unito, dalle università britanniche e dalla UCAS (University and Colleges Admission Services).

Apprendimento ed esami

Per garantire l’apprendimento a tutti gli studenti, gli esami Trinity si dividono in vari livelli e categorie a seconda dell’età e delle competenze.

  • Trinity Stars Award è stato ideato per incoraggiare l’apprendimento della lingua inglese da parte di alunni d’età compresa tra i 3 e i 12 anni.
  • GESE (Graded Examinations in Spoken English) sono esami da Grade 1 a Grade 12 che valutano le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese (speaking & listening). Ideale per studenti a qualsiasi livello di apprendimento della lingua inglese, da principianti ad avanzati.
  • ISE (Integrated Skills in English) valutano le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading & writing). Riconosciuti e utilizzabili in ambito professionale e accademico. Disponibili in 5 livelli: A2, B1, B2, C1 e C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

Certificazioni TESOL per docenti

Oltre agli esami di certificazione relativi alla lingua inglese, Trinity è uno dei massimi provider di certificazioni e qualifiche TESOL (Teaching English to Speakers of Other Languages) per l’insegnamento della lingua inglese.

In evidenza

Il gaelico, l'antica lingua irlandese

Il gaelico, l'antica lingua irlandese
Il gaelico è l'antica lingua irlandese ancora oggi studiata nelle scuole e parlata in alcune zone, di matrice tradizionale, identificate con il nome Gaeltacht.

Studiare il gaelico

Studiare il gaelico
Ci sono svariati corsi on-line, capaci di offrire approcci piuttosto semplici alla lingua gaelica in modo da apprendere, senza troppa fatica, delle nozioni basilari.