Il Trinity College London è un Ente Certificatore Internazionale che opera in tutto il mondo rilasciando diplomi e certificazioni di lingua inglese per studenti.

La nascita del Trinity College London risale al 1877 grazie al patrocinio del Reale Duca di Kent. Oggi è adottato da 70 paesi nel mondo ed incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione.

Perché sceglierlo

Trinity College London

L’Ente si rivolge a docenti e studenti attraverso la creazione di esami mirati. Ciò che cerca di fare l’Ente è costruire degli esami ad hoc per valorizzare il candidato e i suoi obiettivi. I docenti, in primis, saranno il primo supporto per la preparazione agli esami sia l’avanguardia per chi ha interessi di natura professionale. In questo modo gli studenti imparano a comunicare sia a livello orale sia scritto. Sono previsti traguardi progressivi mirati ad acquisire sicurezza e motivazioni. Gli esami sono flessibili e accessibili a candidati di qualsiasi età.

Certificazioni

Gli esami sono regolamentati da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation) e vengono valutati secondo gli stessi standard in tutto il mondo. Inoltre l’Istituto è membro di EALTAALTE ed è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione per decreto (07.03.2012, Prot. 3889 ed aggiornato con Decreto del Direttore n. 118 del 28.02.2017) e dalle autorità del Regno Unito, dalle università britanniche e dalla UCAS (University and Colleges Admission Services).

Apprendimento ed esami

Per garantire l’apprendimento a tutti gli studenti, gli esami Trinity si dividono in vari livelli e categorie a seconda dell’età e delle competenze.

  • Trinity Stars Award è stato ideato per incoraggiare l’apprendimento della lingua inglese da parte di alunni d’età compresa tra i 3 e i 12 anni.
  • GESE (Graded Examinations in Spoken English) sono esami da Grade 1 a Grade 12 che valutano le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese (speaking & listening). Ideale per studenti a qualsiasi livello di apprendimento della lingua inglese, da principianti ad avanzati.
  • ISE (Integrated Skills in English) valutano le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading & writing). Riconosciuti e utilizzabili in ambito professionale e accademico. Disponibili in 5 livelli: A2, B1, B2, C1 e C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

Certificazioni TESOL per docenti

Oltre agli esami di certificazione relativi alla lingua inglese, Trinity è uno dei massimi provider di certificazioni e qualifiche TESOL (Teaching English to Speakers of Other Languages) per l’insegnamento della lingua inglese.

In evidenza

Il Gaelico, la lingua irlandese

Il Gaelico, la lingua irlandese
Antica lingua parlata in Irlanda è il gaelico: espressione del tradizionale irlandese studiato nelle scuole e parlato nelle zone Gaeltacht.

Studiare il gaelico

Studiare il gaelico
Ci sono svariati corsi on-line, capaci di offrire approcci piuttosto semplici alla lingua gaelica in modo da apprendere, senza troppa fatica, delle nozioni basilari.

Trinity College

Trinity College
Tra le principali attrazioni della capitale irlandese, visita il Trinity College e la prestigiosa biblioteca Old Library ospitata nella celebre Long Room.