Scuole di inglese in Irlanda

Se desideri frequentare scuole di inglese in Irlanda o metterti alla prova con l’inglese ti consigliamo di consultare una delle tante scuole di inglese.

Partecipare a un corso di lingua significa ottenere un attestato di conoscenza della lingua e in qualche modo cominciare a mettersi in contatto con il mondo del lavoro. Accade spesso di trovare ragazze e ragazzi stranieri che lavorare part-time e frequentano scuole di inglese in Irlanda.

Solitamente, nelle scuole di inglese, gli studenti seguono un piano di studio a lungo termine focalizzato su un certo numero di esami. Contemporaneamente sarà possibile svolgere un lavoro che dia l’opportunità di migliorare la conversazione e le capacità comunicative.

Ecco le scuole di inglese in Irlanda

Questo articolo è rivolto a coloro che stanno pensando di studiare l’inglese o che vogliono semplicemente mettersi in gioco e vivere un’esperienza all’estero in cui prendere confidenza con un’altra lingua. Terra conosciuta in tutto il mondo per i suoi paesaggi mozzafiato e la magnifica varietà di colori del suo patrimonio naturale, l’isola è tutta da scoprire. E quale miglior modo per conoscere le meraviglie irlandesi se non quello di conoscere la gente del posto, parlare con loro ed immergersi totalmente nella cultura irlandese?

Iscriversi nelle Scuole di inglese

Perché scegliere una vacanza studio all’estero o un corso di inglese? Ebbene, le motivazioni sono molteplici. Facilmente raggiungibile dall’Italia, l’isola di Smeraldo ti affascinerà per i panorami mozzafiato, per la cordialità della sua gente e per il fascino dell’antica cultura celtica. Con una popolazione giovanile, il 36% degli abitanti con meno di 25 anni, l’Irlanda è un Paese a “misura di studente”. Un luogo perfetto per i giovani che vogliono fare un’esperienza di studio all’estero e conoscere tanti coetanei provenienti da tutto il mondo. Ma non importa quale sia la tua età o esigenza.

Il paese è una meta ideale per vivere la tua prima vacanza studio all’estero, quando per la prima volta sarai lontano dalla famiglia e dagli amici di tutti i giorni, potrai contare sul calore dei suoi abitanti e la disponibilità delle famiglie ospitanti, che ti renderanno sicuramente partecipe della loro vita quotidiana, venendo incontro a tutte le tue necessità e regalandoti momenti indimenticabili nella verde campagna irlandese. Ti sentirai sempre al sicuro e mai solo.

Vacanze studio all’estero

Se questa non è la tua prima vacanza studio all’estero, l’isola sarà in grado di catturare la tua immaginazione. Frequenterai una scuole di inglese, “Vivrai” la musica tradizionale così tanto presente nella vita di tutti i giorni; ammirerai paesaggi incantevoli e una natura incontaminata, con verdi praterie, paesaggi lunari, fiumi e laghi scintillanti, scogliere spettacolari a picco sull’Atlantico.

Inoltre, la rinomata qualità dei corsi, ti consentirà di progredire nella conoscenza della lingua in modo rapido ed efficace. Potrai frequentare i corsi di inglese scegliendo tra scuole private, college, università, associazioni locali, biblioteche ed insegnanti privati.

College ed Università sono sempre di altissima qualità ed offrono una vasta gamma di programmi linguistici specialistici, tra cui corsi in turismo, information technology o benessere.

Infine, se invece è il lavoro ad essere la tua priorità principale, potrai concludere la tua formazione linguistica presso le scuole di inglese con uno stage. Moltissime le aziende internazionali si sono trasferite da queste parti. E sono: Google, Microsoft, Apple, Yahoo, Intel, Hewlett Packard, Amazon e Adobe, facendone il luogo ideale per cercare un’occupazione internazionale, in particolare nell’ambito dell’Information Technology.

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti