Dottorato in Irlanda

Siete alla ricerca di un dottorato in Irlanda? La risposta è sì. Il dottorato e l’alta formazione attirano nel paese persone provenienti da tutto il mondo. Sono molti, infatti, gli studenti internazionali che scelgono il mondo accademico irlandese.

E così oltre agli spettacolari paesaggi, castelli medievali, pub con musica dal vivo e tante altre stranezze tipiche irlandesi, l’isola di Smeraldo è apprezzata anche per gli investimenti nell’istruzione. Studiare in Irlanda è una scelta plausibile e delle volte auspicabile. Potrete farlo a Dublino quanto a Belfast.

Per il dottorato è richiesto un titolo di conoscenza della lingua. L’insegnamento nell’elenco università irlandesi avviene in inglese, pertanto tutti i candidati sono tenuti a dimostrare un alto livello di competenza della lingua. I candidati che non sono in possesso del Leaving Certificate, dovranno fornire una prova di competenza equivalente attraverso gli studi effettuati durante la scuola superiore o esame di maturità. Guarda Ielts e Toefl.
 
Dottorato in Irlanda
 

Dottorato (PhD) | Dottorati di ricerca

Proponiamo un elenco di facoltà dove è possibile poter svolgere un dottorato (PhD). I dottorati di ricerca costituiscono il massimo grado di istruzione universitaria dell’ordinamento accademico italiano. Come per l’Italia, per accedere al dottorato è necessario avere una laurea di secondo livello (corsi di laurea magistrale/specialistica/a ciclo unico/vecchio ordinamento). Per comprendere come avviene l’ammissione al dottorato visitate i siti ufficiali della facoltà irlandesi.

 

Institutes of Technology

Il dottorato offerto negli Istituti di tecnologia.

 

Private Colleges

Il dottorato è offerto anche dalle scuole private.

 

Altre risorse interessanti

 

 

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto