National University of Ireland2taol, PIxabay

La National University of Ireland è l’università della città di Galway, fondata nel 1845 con il nome di Queen’s College. Sono passati da queste parti il presidente della Repubblica Michael D Higgins, l’ex premier irlandese Enda Kenny, Eamon Gilmore e altri personaggi famosi.

La University of Ireland si trova vicino al centro della città e si estende lungo il lago Corrib. La parte più antica dell’ateneo, conosciuta con il nome di Quadrilatero, è stato progettata da John Benjamin Keane e costituisce una replica della Christ Church, uno dei collegi presso l’Università di Oxford.

Tra le particolarità da segnalare sulla University of Ireland possiamo affermare che all’interno dell’edificio è conservato un archivio riconosciuto patrimonio dell’Unesco sulle lingue celtiche.

 

National University of Ireland, l’università di Galway

National University of Ireland
La National University of Ireland ospita oltre 17mila studenti e più di 2400 dipendenti. Si distingue nel panorama delle università europee per l’insegnamento e l’eccellenza della ricerca. La NUI è riconosciuta, sia a livello nazionale che internazionale, come un’università di altissima qualità. Ecco le informazioni per accedere ai corsi.

 

Studiare italiano

Il sito ufficiale della National University of Ireland dispone di una sezione dedicata agli studenti che vogliono studiare italiano, un’opportunità per i nostri laureati in lingue. Ovviamente le candidature sono ben accette. Potreste fare gli insegnanti di italiano in quanto madrelingua. Al contempo, questa possibilità richiede sempre e comunque una conoscenza approfondita della lingua inglese.

L’Università di Galway offre numerosi corsi di laurea, che potrete valutare attraverso il sito ufficiale NUI Galway. A tutti gli studenti viene offerta la possibilità di studiare in Irlanda in un ambiente accogliente e accattivante, oltre che stimolante. Sono già numerosi gli scambi tra gli studenti che aderiscono al programma Erasmus. La NUI è convenzionata con le università italiane di Bologna, Milano, Torino, Urbino, Udine e Verona.

Hai trovato utile questo articolo?
5/52 voti