Compagnie aeree irlandesi

Prima di acquistare un volo per l’Irlanda, scopri quali sono le compagnie aeree irlandesi che offrono il miglior prezzo. Aer Lingus ad esempio è la compagnia di bandiera irlandese e offre voli economici al pari della sua concorrente, la spietata regina dei low cost Ryanair.

Entrambi le compagnie aeree irlandesi hanno base a Dublino. Rispetto alle classiche compagnie aeree quelle irlandesi riescono a offrire prezzi strappati in forte ribasso rispetto ai prezzi praticati da Alitalia, Lufthansa e British Airways. Ma non disperate, delle volte potreste restare sorpresi dalle numerose offerte che tutti gli operatori del settore sono capaci di fare. In tempi di crisi, i prezzi possono assumere delle caratteristiche davvero concorrenziali.

Prima di volare nell’Isola, vogliamo condividere con te alcune informazioni importanti che potranno facilitare l’acquisto di biglietti aerei per raggiungere l’isola. Munisciti di carta di credito o di debito, oppure di carta prepagata, e scopri le tariffe convenienti che proponiamo attraverso le principali compagnie aeree irlandesi.

 

Compagnie aeree irlandesi

Compagnie aeree irlandesi (freeimages.com/maciek80-46164)

 

Elenco delle compagnie aeree irlandesi che offrono collegamenti tra l’Italia e l’Irlanda

Aer Lingus e Ryanair sono compagnie aeree irlandesi che operano entrambe sui principali scali aeroportuali italiani: l’unica differenza va individuata sulle condizioni di accesso ai servizi. Ryanair cerca di ridurre al minimo i prezzi e di quantificare ogni costo aggiuntivo, come imbarcare una valigia, consumare dei pasti a bordo, mentre Aer Lingus ha ridotto notevolmente il costo dei biglietti cercando di mantenere un alto livello di qualità. Viaggiare a basso costo, significa rinunciare a qualcosa e spesso non ci si rende conto di cosa significhi. Alcuni passeggeri, contenti di aver trovato un volo a un prezzo stracciato, lamentano il continuo invito a partecipare a lotterie e vendite in cabina, come accade sui voli Ryanair. Ma questo non deve essere un problema, il vostro scopo è quello di arrivare in Irlanda a qualsiasi costo.

  • Aer Lingus è la compagnia di bandiera irlandese, che collega numerose città italiane con la capitale dell’Irlanda, Dublino, Cork e altre città irlandesi. La ‘migliore’ tra le compagnie aeree irlandesi, opera nei principali aeroporti irlandesi, anche minori, come Knock e Shannon, con voli interni e verso l’estero, soprattutto con gli Usa.
  • Ryanair ha fatto tanta strada per entrare tra le compagnie aeree irlandesi con prezzi decisamente bassi. Con un decennio, il vettore si è cucito addosso il titolo di regina dei voli low cost. La sua espansione è stata caratterizzata dalla deregolamentazione dell’industria aerea europea del 1997. Poi, negli anni successivi, con varie strategie di marketing, la compagnia è riuscita a imporsi sui maggiori mercati internazionali.