Grazie ai diversi collegamenti diretti dagli scali italiani è possibile raggiungere la seconda città d’Irlanda e, dunque, il sud dell’isola con poche ore di volo. I voli per Cork sono offerti principalmente dalle compagnie irlandesi ai quali si alternano voli per l’Irlanda proposti dalla grandi compagnie di bandiera europee.

Cork, seconda per popolazione e grandezza dopo Dublino e Belfast, è ben collegata con tutta la zona sud est e sud ovest. Se da una parte c’è Waterford, celebre per i suoi cristalli, Wexford e Limerick, dall’altra potrete trovare il famoso anello turistico del Ring of Kerry, l’incantevole cittadina di Galway e il magico Blarney Castle. Ti abbiamo convinto? Allora cosa aspetti a metterti alla ricerca di voli per Cork?



Resterai affascinato dal cento cittadino, dall’inimitabile English Market, la Lewis Glucksman Gallery, che promuove la ricerca, la creazione e l’esplorazione delle arti visive e le campane di Shandon, da suonare nella Chiesa di St Anne e lo strepitoso Blackrock Castle, che si trova sulla North Main Street. Prenota ora, scopri i voli per Cork.

Voli per Cork: prenota il biglietto!

Voli per Cork

Da Bergamo (BGY), le tratte sono coperte dalla Ryanair. Se invece decideste di partire dallo scalo di Milano Linate sappiate che a disposizione avrete la compagnia British Airways, Klm, Air Berlin e Flybe. Dall’aeroporto di Pisa è la regina dei low cost Ryanair, mentre da Roma Fiumicino (FCO) è presente il vettore Aer Lingus.

Acquista i biglietti

Noleggiare auto all'aeroporto di Cork

Noleggio auto nello scalo aeroportuale. Scopri le compagnie che operano nei desk aeroportuali e riserva la tua auto. Scoprirai il sud dell’isola a bordo di una vettura “cucita” intorno a te!

Una vista della città di Cork

Cork è la seconda città della Repubblica, sede di industrie alimentari, meccaniche, elettrotecniche, petrolchimiche, chimiche, conciarie, della carta e dell’abbigliamento e di un collegio dell’Università Nazionale. Si presta come valida alternativa a Dublino, scelta da molti giovani per frequentare corsi di inglese.

Voli per Cork: volo diretto da Roma

Tra i Voli per Cork c’è il diretto da Roma. Potrete raggiungere facilmente la costa sud irlandese senza dover passare necessariamente per Dublino. Da qui, avrete la possibilità di scegliere numerosi Irlanda. Cerca i voli per Cork e scopri tutti i vantaggi. Prenota subito in totale relax e paga con carta di credito attraverso i circuiti internazionali.

Acquista i biglietti

Prenota il Volo diretto da Pisa

La compagnia irlandese Ryanair offre il volo Pisa Cork con collegamenti che vengono attivati dal vettore irlandese soltanto nei mesi estivi. Questa affermazione va sottoposta a controllo, considerando che la compagnia potrebbe aver scelto in questi ultimi mesi di rendere permanente la tratta. Solitamente Ryanair mette a disposizione il volo da Pisa a Cork due volte alla settimana. I voli per Cork sono garantiti nei mesi di giugno,‭ ‬luglio e agosto. Ma come accennavamo poc’anzi nulla è escluso.

Acquista i biglietti

Voli per Dublino

L’aeroporto di Dublino è ben collegato con l’Italia, le capitali europee e le città della Gran Bretagna. Dallo scalo è possibile raggiungere cinque aeroporti londinesi: Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton e London City. Arrivi e decolli da e verso Londra sono senza soste. Sono i dati a confermarlo: la rotta internazionale verso Londra si attesta come la seconda più trafficata al mondo (dopo la Hong Kong-Taipei per intenderci).

Cercate un volo per Belfast e raggiungete la capitale dell’Irlanda del Nord. Un viaggio straordinario in una delle città europee più ambite dell’Isola. Organizzate al meglio la vostra vacanza scegliendo uno dei tanti voli low cost.

Hai trovato utile questo articolo?
5/56 voti