Grazie ai diversi collegamenti diretti dagli scali italiani è possibile raggiungere la seconda città d’Irlanda e, dunque, il sud dell’isola con poche ore di volo. I voli per Cork sono offerti principalmente dalle compagnie irlandesi ai quali si alternano voli per l’Irlanda proposti dalla grandi compagnie di bandiera europee.

Cork, seconda per popolazione e grandezza dopo Dublino e Belfast, è ben collegata con tutta la zona sud est e sud ovest. Se da una parte c’è Waterford, celebre per i suoi cristalli, Wexford e Limerick, dall’altra potrete trovare il famoso anello turistico del Ring of Kerry, l’incantevole cittadina di Galway e il magico Blarney Castle. Ti abbiamo convinto? Allora cosa aspetti a metterti alla ricerca di voli per Cork?

Resterai affascinato dal cento cittadino, dall’inimitabile English Market, la Lewis Glucksman Gallery, che promuove la ricerca, la creazione e l’esplorazione delle arti visive e le campane di Shandon, da suonare nella Chiesa di St Anne e lo strepitoso Blackrock Castle, che si trova sulla North Main Street. Prenota ora, scopri i voli per Cork.

Prenota subito!

Tramite e-mail riceverete conferma dell’avvenuta prenotazione e a seguire i biglietti in formato elettronico. La procedura automatizzata rende veloci i tempi di prenotazione. Inoltre, la disponibilità elettronica del biglietto comporta anche la possibilità di effettuare il check direttamente sul sito delle compagnie, qualora fosse previsto. Uno strumento che ridurrà di molto i tempi di attesa negli aeroporti.

Voli da Milano

Milano Bergamo Orio al Serio – Cork

Voli per Cork

Da Bergamo (BGY), le tratte sono coperte dalla Ryanair. Se invece decideste di partire dallo scalo di Milano Linate sappiate che a disposizione avrete la compagnia British Airways, Klm, Air Berlin e Flybe. Dall’aeroporto di Pisa è la regina dei low cost Ryanair, mentre da Roma Fiumicino (FCO) è presente il vettore Aer Lingus.

Voli da Roma

Tra i Voli per Cork c’è il diretto da Roma. Potrete raggiungere facilmente la costa sud irlandese senza dover passare necessariamente per Dublino. Da qui, avrete la possibilità di scegliere numerosi Irlanda. Cerca i voli per Cork e scopri tutti i vantaggi. Prenota subito in totale relax e paga con carta di credito attraverso i circuiti internazionali.

Voli da Pisa

La compagnia irlandese Ryanair offre il volo Pisa Cork con collegamenti che vengono attivati dal vettore irlandese soltanto nei mesi estivi. Questa affermazione va sottoposta a controllo, considerando che la compagnia potrebbe aver scelto in questi ultimi mesi di rendere permanente la tratta. Solitamente Ryanair mette a disposizione il volo da Pisa a Cork due volte alla settimana. I voli per Cork sono garantiti nei mesi di giugno,‭ ‬luglio e agosto. Ma come accennavamo poc’anzi nulla è escluso.

Voli da Napoli

Vola da Napoli a Cork: ci sono 2.121 chilometri di distanza tra le due città. Si parta dall’aeroporto internazionale di Napoli – Capodichino, intitolato all’aviatore Ugo Niutta (NAP), e si atterra al Cork Airport (ORK): uno degli aeroporti irlandesi definito come internazionale dalla Irish Aviation Authority, l’autorità dell’aviazione civile irlandese.

Voli da Verona

Confronta voli low cost da Verona a Cork. Solitamente il miglior prezzo per un volo da Verona Internazionale a Cork è € 79. Il tempo stimato per il collegamento è di 7h 5min, questo perché attualmente non vi è alcuna compagnie che si occupa della tratta.

Altre informazioni

Noleggiare auto all'aeroporto di Cork

Lo scalo di Cork è identificato dall’acronimo (ORK) ed è situato nella parte più meridionale del Paese, a pochi chilometri a sud di Cork. Si tratta del secondo aeroporto più trafficato dello stato in termini di numero di passeggeri, dopo Dublino, e il quarto più trafficato d’Irlanda. La struttura ospita i deck per il noleggio auto. Scoprirai il sud dell’isola a bordo di una vettura “cucita” intorno a te!


Hai trovato utile questo articolo?
5/511 voti