Grazie ai diversi collegamenti diretti dagli scali italiani è possibile raggiungere Cork e il sud dell’isola con voli offerti a bordo di Ryanair e Aer Lingus.

Cork, seconda per popolazione e grandezza dopo Dublino e Belfast, è ben collegata con tutta la zona sud est e sud ovest. Se da una parte c’è Waterford, celebre per i suoi cristalli, Wexford e Limerick, dall’altra potrete trovare il famoso anello turistico del Ring of Kerry, l’incantevole cittadina di Galway e il magico Blarney Castle. Insomma, oltre alla magnifica città dall’inimitabile English Market, la Lewis Glucksman Gallery, che promuove la ricerca, la creazione e l’esplorazione delle arti visive e le campane di Shandon, da suonare nella Chiesa di St Anne e lo strepitoso Blackrock Castle, avrete un mondo da vedere.

Tutti i voli

Voli per Cork

Voli dalla Lombardia

Da Bergamo (BGY), le tratte sono coperte dalla Ryanair. Se invece decideste di partire dallo scalo di Milano Linate sappiate che a disposizione avrete la compagnia British Airways, Klm, Air Berlin e Flybe. Dall’aeroporto di Pisa è la regina dei low cost Ryanair, mentre da Roma Fiumicino (FCO) è presente il vettore Aer Lingus.

Roma

Da Roma ci sono voli diretti. Potrete raggiungere facilmente la costa sud irlandese senza dover passare necessariamente per Dublino. Cerca un volo, scopri i vantaggi e prenota subito con carta di credito.

Pisa

La compagnia irlandese Ryanair offre il collegamento da Pisa, ma solo nei mesi estivi due volte a settimana. Ovviamente a seconda della stagione la tratta potrebbe essere attivata in altri periodi dell’anno e oltre a garantire i mesi di giugno,‭ ‬luglio e agosto ci potrebbero essere altre possibilità di viaggio.

Napoli

Da Napoli la tratta misura 2121 chilometri di distanza. Si parte dall’aeroporto internazionale di Napoli, Capodichino, intitolato all’aviatore Ugo Niutta (NAP), e si atterra al Cork Airport (ORK).

Veneto

I voli low cost da Verona a Cork sono garantiti solitamente a prezzi che sfiorano gli 80 euro. Il tempo stimato per il collegamento tra i due scali è di circa 7 ore, questo perché attualmente occorre fare degli scali.

Approfondimenti

Aeroporto di Cork

Aeroporto di Cork
Aeroporto di Cork è identificato dall'acronimo (ORK) ed è situato nella parte più meridionale del Paese, a pochi chilometri a sud dell'omonima città.

In evidenza

Voli per Belfast

Voli per Belfast
Grazie ai diversi collegamenti diretti dagli scali italiani è possibile raggiungere Belfast e il nord dell'isola con voli offerti a bordo di Ryanair e Aer Lingus.

Voli per Dublino

Voli per Dublino
Raggiungere l'Irlanda si traduce nel cercare voli per Dublino, ovvero lo scalo più ambito per chi intende spostarsi dall'Italia e raggiungere la capitale irlandese.

Voli per l’Irlanda

Voli per l’Irlanda
Consulta tutte le compagnie aeree che volano dall'Italia in Irlanda e trova l'offerta più economica.