Voli per Galway

Attualmente non ci sono voli per Galway diretti dall’Italia, l’aeroporto di questa cittadina non è raggiungibile dai principali scali italiani.

Non ci sono modi per atterrare in città, l’unica alternativa è quella di ripiegare su altri aeroporti irlandesi limitrofi. Ad esempio c’è un volo diretto a Knock, servito da Ryanair, dallo scalo di Bergamo Orio al Serio. Spesso capita di cercare dei biglietti aerei per raggiungere questo incantevole posto, visto che la cittadina richiama, per la sua bellezza, soprattutto nei mesi caldi, un forte afflusso turistico. Ed è proprio in estate che si concentrano il maggior numero di voli diretti in Irlanda.

Probabilmente, se non troverete il modo di arrivare a destinazione con voli per Galway, dovrete optare per scali vicini e con compagnie aeree irlandesi. Nei dintorni dell’aeroporto troverete Kerry, ma anche in questo caso non ci sono tratte dirette dall’Italia, quindi nel caso dovrete fare scalo a Londra o Francoforte. A seguire trovate l’aeroporto di Shannon, che abbiamo anche segnalato sulla mappa qui sotto, ma anche in questo caso i collegamenti vengono aggiunti e tolti a seconda della stagione.

Raggiungere lo scalo: voli e alternative

Voli per Galway

L’aeroporto cittadino si trova a Carnmore, ad est della città, ed è gestito da Corrib Airport Limited. Le problematiche sono dovute alla pista troppo corta e difficile da gestire. La maggior parte degli aerei che utilizzano lo scalo sono limitati. Si tratta di mezzi a turboelica o piccoli jet executive. Nel 2011, Aer Arann ha cessato le operazioni commerciali in aeroporto. Nel novembre 2013 è stato annunciato lo stop alla licenza aeronautica dello scalo. Tuttavia, nel gennaio 2015, è stato annunciato che l’aeroporto avrebbe riaperto per collegamenti privati ​​e commerciali. Per organizzare al meglio un viaggio nell’isola, consigliamo vivamente un altro scalo aeroportuale.


Visualizzazione ingrandita della mappa