La cittadina di Galway vanta un piccolo aeroporto utilizzato in passato per misurati voli interni e tratte che riguardano città minori del Regno Unito.

Va detto che al momento non risultano esserci voli per Galway diretti dall’Italia, dunque occorre necessariamente cercare altre chance per raggiungere lo scalo . L’alternativa è quella di ripiegare sugli altri aeroporti irlandesi limitrofi come Knock, servito da Ryanair dallo scalo di Bergamo Orio al Serio, oppure Kerry e Shannon, altrimenti c’è lo scalo internazionale di Cork.

Problematiche dell’aeroporto

Galway Airport

Voli per Galway

I collegamenti per Galway dovrebbero coinvolgere l’aeroporto cittadino, che si trova a Carnmore a est della città. Lo scalo, gestito dalla società Corrib Airport Limited, riporta numerose problematiche quali la pista troppo corta e difficile da gestire. Pertanto gli aerei che vi atterranno e decollano sono limitati. Si tratta perlopiù di mezzi a turboelica o piccoli jet executive. Nel 2011 Aer Arann ha cessato le operazioni commerciali. Nel novembre 2013 è stato annunciato lo stop alla licenza aeronautica dello scalo. Tuttavia, nel gennaio 2015, è stato annunciato che l’aeroporto avrebbe riaperto per collegamenti privati ​​e commerciali.

In evidenza

Aeroporti irlandesi

Aeroporti irlandesi
Gli aeroporti irlandesi mettono in comunicazione l'isola d'Irlanda con il resto del mondo. Lo scalo più importante è l'aeroporto di Dublino.

Voli per Belfast

Voli per Belfast
Grazie ai diversi collegamenti diretti dagli scali italiani è possibile raggiungere Belfast e il nord dell'isola con voli offerti a bordo di Ryanair e Aer Lingus.

Voli per Dublino

Voli per Dublino
Raggiungere l'Irlanda si traduce nel cercare voli per Dublino, ovvero lo scalo più ambito per chi intende spostarsi dall'Italia e raggiungere la capitale irlandese.

Voli per l’Irlanda

Voli per l’Irlanda
Consulta tutte le compagnie aeree che volano dall'Italia in Irlanda e trova l'offerta più economica.