Belfast

Guida turistica di Belfast, organizza il tuo viaggio nella capitale dell’Irlanda del Nordiziando dalle migliori attrazioni e attività.

Belfast è storia, con un passato fatto di scontri, lotta armata e muri che ricordano anni turbolenti in questa parte più a nord dell’Irlanda in cui l’indipendenza è un sentimento che batte nel cuore di molti cittadini.

Se stai cercando le attrazioni: Cosa vedere a Belfast!

Belfast è capitale dell’Irlanda del Nord, patria del divertimento notturno. Il centro urbano di questa città “d’Irlanda” oltre confine, in gaelico Béal Feirste, accoglie musei e un’intensa attività universitaria. La Queen’s University è la principale università di Belfast, e del Nord Irlanda, e insieme all’Ulster University che vanta anch’essa un campus con le facoltà di arte, design e architettura.

Informazioni e guida sulla capitale dell’Irlanda del Nord

Il centro città di Belfast e l’area intorno appartiene alla Contea di Antrim, una delle regioni che compongono l’Irlanda del Nord. Belfast è legata a doppio filo e guarda sia Londra sia il resto della Repubblica dell’Eire. Procuratevi le sterline e ovviamente il passaporto visto che Belfast non fa più parte dell’Europa, proprio come l’Inghilterra.

Belfast, oggi, è una bella città, ha voltato pagina, e alterna alla modernità un passato racchiuso oramai nei suoi murales. Essi richiamano le peacelines in Irlanda, ovvero i muri divisori eretti negli anni dei disordini (Troubles). La maggior parte dei quartieri, allora teatro di violenti scontri, sono stati riqualificati e sono attualmente delle aree turistiche frequentatissime. Fra tutti spicca il Titanic Quarter, il quartiere dedicato al transatlantico Titanic e ai grandi musei d’Irlanda. Dall’Italia ci sono voli diretti che permettono di raggiungere agevolmente l’aeroporto internazionale di Belfast.