Cerca un’auto e confronta le tariffe delle compagnie di noleggio auto che operano in Irlanda e prenota immediatamente con la migliore offerta low cost.

Il servizio è in collaborazione con Rentalcars.

Sempre soddisfatti, ecco perché prenotare:

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h, tutti i giorni

Per programmare al meglio il vostro viaggio in Irlanda dovrete assolutamente concedervi la possibilità di muovervi liberamente raggiungendo le località più sperdute dell’isola. Se la vostra visita non si limita a Dublino, dove per visitare la città non è indicato il noleggio auto, procedete a noleggiare un’auto.

Noleggio auto Irlanda

Oramai è acclarato che il modo migliore di esplorare questa meravigliosa isola debba avvenire attraverso il noleggio auto. E non c’è molto da discutere comprendendo le ragioni di quanto sia importante potersi muoversi autonomamente.

Cominciamo col dire che le distanze non sono così importanti e gli spostamenti possono essere vantaggiosi per muoversi velocemente da un capo all’altro. Ciò vi permetterà di non perdere nulla e di poter vedere tutto ciò che vorrete. Pensate solo un attimo a raggiungere tante località difficilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, ciò comporterebbe ulteriori rallentamenti alla vostra tabella di marcia. Per non parlare delle suggestive strade panoramiche, con tanti scorci da immortalare. Proiettatevi di fronte a un tramonto senza vincoli di orario né file da rispettare. Potrete avanzare lentamente lungo la Wild Atlantic Way, la Causeway Coastal Route oppure il Ring of Kerry e scorgere una caletta e chissà delle scogliere dalle forme imprevedibili. Se la vostra unica preoccupazione è la guida a sinistra sappiate che noleggiare l’auto in Irlanda è la miglior cosa per vincere la paura. Affronterete anche questo e supererete l’ansia iniziale brillantemente.

Consigli per noleggiare l’auto

Accettate il consiglio e seguite una regola fondamentale per noleggiare un’auto, in modo da evitare sempre brutte sorprese: prenotate l’auto on line dall’Italia, anche in largo anticipo, evitando di farlo una volta atterrati sull’isola. La scelta di prenotare il noleggio auto online offre il vantaggio di confrontare i prezzi, verificare le opzioni di noleggio e soprattutto poter scegliere il proprio mezzo in base alle disponibilità del parco auto. Avrete modo di visualizzare le offerte, le condizioni  di ogni compagnia – costo e auto – e conoscere fin da subito ciò che noleggerete.

Pagamenti e carta di credito

Mettiamo fine alla ricorrente domanda sulla possibilità o meno di effettuare un noleggio auto in Irlanda con una carta di debito o addirittura in contanti. Noleggiare l’auto senza carta di credito non si può fare. Ciò che è consentito è effettuare una prenotazione, in altre parole di lasciare una caparra, senza necessariamente utilizzare una carta di credito, necessaria invece al momento del ritiro e a nome del guidatore che sottoscrive il contratto.

Requisiti richiesti per noleggiare l’auto:

  • Patente di guida italiana in corso di validità
  • Carte di credito con i numeri in rilievo, intestata al guidatore principale

Siccome poc’anzi, per non dilungarci, non abbiamo spiegato i motivi per i quali sono richiesti i seguenti requisiti ci teniamo a dire che il discorso è puramente assicurativo. In questo modo le coperture assicurative sono sempre garantite con un deposito cauzionale dal quale attingere. Una sorta di somma accantonata che servirà a garanzia di eventuali danni non previsti dalla copertura assicurativa o altre  problematiche non previste da contratto. Una prassi più che consolidata.