Irlandaonline consente di prenotare immediatamente con la migliore offerta low cost il Noleggio auto in Irlanda e il noleggio auto Dublino.

Grazie al confronto diretto fra tutte le compagnie che offrono il noleggio auto Irlanda riceverete un lungo elenco di offerte più o meno low cost. Come abbiamo appena detto, la nostra proposta è molto ricca e variegata e prevede un alto numero di opzioni che si possono aggiungere al normale noleggio auto. Durante le fasi di prenotazione scoprirete cosa e come fare.

Se c’è qualcosa che abbiamo imparato durante i nostri viaggi all’estero, la vacanza in auto rende piacevole ciò che si potrebbe dare per scontato spostandosi in autobus oppure in treno. Vivere la strada non fa che crescere il desiderio di godersi appieno e fino in fondo i posti che andrete a vedere. Per queste motivazioni, vi abbiamo convinto sicuramente, riteniamo quanto sia importante avere la possibilità di un noleggio auto low cost, veloce, facile e al tempo stesso sicuro. Il confronto delle tariffe è parte di quest’idea. Con ciò il nostro autonoleggio in Irlanda è offerto sempre a un prezzo garantito. Il miglior prezzo che siamo in grado di assicurare.

E allora come procedere? Non temete, bastano pochi passaggi per completare un noleggio auto in Irlanda. Per cominciare fate una ricerca gratuita e scoprirete le tante compagnie di noleggio, locali e internazionali, che operano sull’Isola. Troverete nomi ricorrenti come Hertz, Avis, Budget, National, Europcar, Payless, Keddy, Sixt o Thrifty e altri marchi meno noti, non per questo meno importanti, come Dan Dooley, Irish Car Rentals o Car Hire. Tutti operano nella massima sicurezza, dunque la scelta dovrà ricadere sui servizi offerti, sulle coperture e sulla flessibilità concessa ai fruitori del servizio.

Perchè noleggiare un’auto?

Noleggio auto Irlanda

L’Irlanda è facilmente visitabile in auto. Le distanze non sono così importanti e, dunque, gli spostamenti risultano essere più veloci e vantaggiosi rispetto all’utilizzo di un bus o del treno. Per non parlare degli itinerari che percorrono la costa. Ogni caletta è una fotografia da non perdere, dunque l’autonoleggio in Irlanda è senza dubbio la scelta migliore che possiate fare per regalarvi una vacanza straordinaria e unica.

Consigli per noleggiare l’auto

Se c’è un consiglio sempre valido, e che ogni volta ci ricordiamo di suggerire, è quello di abbattere la franchigia. Non è una brutta parola. Significa che non dovrete pagare alcunché qualora dovesse accadere qualcosa. Un noleggio auto in Irlanda con franchigia zero garantirà l’opportunità di viaggiare sicuri e senza pensieri in caso di incidente, furto o incendio.

Noleggiare low cost

Con il nostro sistema di prenotazione bastano pochi minuti per assicurarvi il noleggio auto in Irlanda. Ciò che offriamo è il confronto fra le migliori compagnie che operano sull’isola. Presto detto, avrete l’opportunità di trovare il miglior prezzo garantito. Sarete voi a fare la vostra scelta.

Domande frequenti

Ci sono sempre delle domande che hanno bisogno di risposta. Cerchiamo di rispondere a quelle ricorrenti che ci vengono poste dai nostri viaggiatori che sono in procinto di raggiungere l’isola.

Restrizioni sull’età minima

Il noleggio auto prevede delle restrizioni sull’età minima. Le compagnie di noleggio impongono alcuni vincoli che non possono essere elusi. In alcuni casi, questa obbligatorietà si può tradurre in un aumento di costi. Ci dispiace però è giusto che lo sappiate. Solitamente, il noleggiare un’auto in Irlanda prevede un limiti sull’età. Si tratta di una discriminante sui giovani o troppo anziani conducenti: al di sotto dei 21 anni oppure sopra i 65. Ovviamente il dato che possiamo fornire è alquanto discutibile perché cambia a seconda della compagnia di noleggio auto.

Appurata l’esistenza di vincoli di noleggio auto in Irlanda in base ai limiti d’età, cerchiamo di comprendere come si comportano i fornitori del servizio. Questo perché, come dicevamo poc’anzi, non tutte le compagnie applicano delle restrizioni. Siamo in presenza di aumenti a discrezione. Chi non rientra nei vincoli di età minima subisce dei costi aggiuntivi che gravano sulla tariffa ordinaria. Ciò che possiamo dirvi è che non dovrete preoccuparvi. Il nostro sistema automatizzato prevede già eventuali costi aggiuntivi, calcolati in base ai dati anagrafici del guidatore. Dunque, le offerte che vedrete e i relativi costi sono già comprensivi di eventuali aumenti.

Località di ritiro e riconsegna

Il noleggio auto in Irlanda è disponibile nelle principali città irlandesi e, ovviamente, presso gli aeroporti. Siccome la maggior parte dei viaggiatori fa scalo a Dublino, Belfast oppure Cork, seconda città della Repubblica, è possibile ritirare la vostra vettura direttamente nei desk aeroportuali o, se preferite, nelle sedi dislocate nei quartieri. Il ruolo positivo che possono avere questi centri è quello di offrire la possibilità di posticipare il noleggio auto. In questo modo potrete trascorrere qualche giorno in libertà, senza il vincolo dell’auto, e occuparvi dell’autonoleggio soltanto in una seconda fase. E soprattutto non dovrete tornare in aeroporto. Le località di ritiro più popolari sono gli aeroporti di Dublino, Knock, Cork, Shannon, Kerry. Al contempo non vogliamo tralasciare le cittadine di Limerick, Kerry, Donegal, Cavan, Kilkenny, Galway, Letterkenny.

Soluzione One Way (sola andata)

Durante la compilazione del modulo per il noleggio auto in Irlanda avrete l’opportunità di scegliere la modalità andata e ritorno oppure la modalità “One Way”, ossia solo andata. Di che cosa si tratta? È una valida opzione per muovervi da un punto all’altro del paese senza dover necessariamente prelevare e riconsegnare l’autonoleggio nel punto di partenza. Spesso questa tipologia di noleggio auto è richiesta quando l’aeroporto di arrivo non coincide con quello di ritorno. Se è questo che state cercando togliete la spunta sulla dicitura “Riconsegna nella stessa località”.

Categoria e modello dell’auto

  • Auto in Irlanda di piccola e media taglia
  • Auto Decappottabili
  • Noleggio Auto Monovolume
  • Auto Irlanda di Lusso

Compagnie di noleggio auto

Durante la ricerca delle auto disponibili, avrete modo di misurare attraverso un punteggio che va da 1 a 10 l’affidabilità delle compagnie di noleggio auto in Irlanda. A questo aggiungete la consultazione delle opinioni degli utenti che, prima di voi, hanno usufruito del servizio. In questo modo potrete scegliere l’auto ideale con la compagnia ideale. Autonoleggio in Irlanda è offerto dalle compagnie Alamo, Avis, Budget, Carhire, Dollar, Enterprise, Europcar, Flizzr, Hertz, Keddy By Europcar, Payless, Practical Car e Van Rental Naas, Sixt e Thrifty.

Lo scopo delle assicurazioni, depositi e franchigie è quello di coprire eventuali danni causati al veicolo durante il periodo di noleggio auto in Irlanda. In questo modo il guidatore è svincolato da ogni responsabilità. Spesso affrontiamo questo discorso quando siamo in presenza di noleggio auto con e senza carta di credito. Ovviamente le coperture assicurative non potranno svincolarvi dal deposito cauzionale. Una sorta di somma accantonata che servirà a garanzia di eventuali danni non previsti dalla copertura assicurativa o per problematiche non coperte dal contratto. Si tratta di una normale prassi praticata da tutte le compagnie di noleggio auto e nel resto del mondo. Il nostro consiglio è quello di optare per una copertura completa in modo da essere sollevati da qualunque preoccupazione.

Verifica sempre le condizioni contrattuali del noleggio auto in Irlanda. Valuta cosa sono le protezioni “Completa” e l”Addizionale” e le coperture in caso d’immobilizzazione, assistenza stradale a seguito di guasto o incidente, costi relativi allo smarrimento delle chiavi e l’eventuale somma addebitata dalla compagnia a seguito del furto del mezzo.

Dopo il ritiro del vostro noleggio auto in Irlanda dallo scalo internazionale di Dublino o Belfast o Cork cosa farete? Conoscete le regole al volante? Date un’occhiata sui consigli su come guidare un’auto in strada. Cercate di entrare nell’ottica della guida a sinistra e di tante particolarità che credete di sapere e che invece non conoscete!