Noleggio auto Irlandadomaxi198, Pixabay

Grazie al confronto diretto fra tutte le compagnie che offrono il noleggio auto Irlanda, potrai scegliere fra centinaia di offerte low cost. La nostra proposta è molto vasta e prevede un alto numero di opzioni che possono essere sia scelte sia integrate durante la fase di prenotazione oppure successivamente.

Il modulo che troverete di seguito permette il confronto delle tariffe fra tutte le compagnie di noleggio auto Irlanda, senza il bisogno di dover richiedere un preventivo per ogni agenzia di autonoleggio. Basta inserire i dati una sola volta, per ottenere un preventivo al miglior prezzo garantito.

In pochi passaggi avrete un quadro completo di tutte le compagnie di noleggio internazionali che operano sull’Isola. Tra questi citiamo le aziende più note come Hertz, Avis, Budget, National, Europcar, Payless, Keddy, Sixt o Thrifty. Ovviamente a queste ne vanno aggiunte altre locali, meno conosciute, come la Dan Dooley, Irish Car Rentals o CarHire.

Indice

 

Perché un noleggio auto

Il nostro servizio di noleggio auto Irlanda è offerto in collaborazione con Rentalcars.  Noleggio auto
Questo ci permette di offrire anche delle tariffe low cost. Ad ogni modo, la cosa più opportuna da fare prima di partire è prenotare. Dall’Italia potrete farlo comodamente tramite il nostro sito. Perché farlo? Per evitare lunghe code e soprattutto per non accontentarvi delle poche auto rimaste a disposizione. Soprattutto nei periodi estivi, se non si è provveduto per tempo al noleggio, capita di trovare soltanto auto di grossa cilindrata.

Questo comporta ulteriori costi di carburante. Per evitare queste problematiche è opportuno scegliere tra le offerte di noleggio auto Irlanda proposte. Durante la fase di prenotazione, il modulo presenta una casella già spuntata che riporta la dicitura “Riconsegna nella stessa località”. Togliendo la spunta, verranno abilitati dei nuovi campi: ciò nel caso che la città di ripartenza sia diversa da quella di arrivo. In questo modo, sarà possibile specificare una località diversa per la restituzione del veicolo.

Consigli sul ritiro Noleggio auto Irlanda

Vogliamo fare chiarezza su dove ritirare il vostro noleggio auto in Irlanda. Solitamente, chi raggiunge le principali città irlandesi preferisce il ritiro presso gli aeroporti internazionali. La maggior parte dei viaggiatori fa scalo a Dublino, Belfast oppure a Cork, seconda città della Repubblica. Di conseguenza è possibile effettuare l’autonoleggio all’aeroporto di Dublino oppure praticare un autonoleggio all’aeroporto di Belfast. Ma ci sono altri modi per il ritiro. Ad esempio, se la vostra intenzione è quella di visitare la città dove farete scalo, consigliamo una visita senza auto per poi effettuare il ritiro della vettura nelle agenzie presenti nella località. Ricordate che le sedi di ritiro sono dislocate nei centri urbani, al pari di quelle presenti nei desk aeroportuali.

Copertura completa

Lo scopo della copertura completa è quello di coprire eventuali danni causati al veicolo durante il periodo di noleggio auto. La tua responsabilità sarà limitata e verrai rimborsato nel caso in cui il noleggiatore trattenesse parte del deposito. Rientrano nella polizza “Protezione Danni” gli addebiti subiti in caso di danni recati alle parti esterne del mezzo o componenti meccaniche, inclusa la carrozzeria, tetto, sotto-scocca, parabrezza, finestrini, ruote, pneumatici, cerchioni, motore, frizione, batteria e serrature. Inoltre, la “Protezione Completa” e la “Protezione Addizionale” servono a coprire i costi d’immobilizzazione, assistenza stradale a seguito di guasto o incidente, costi relativi allo smarrimento delle chiavi e l’eventuale somma addebitata dalla compagnia a seguito del furto del mezzo. Solitamente la copertura base non prevede:

  • Danni arrecati agli interni del veicolo, a meno che non siano stati provocati durante un incidente.
  • Smarrimento dei seggiolini per bambini, GPS o altri accessori extra forniti durante il ritiro della vettura.
  • Costi per riparazione o altri servizi non concordati dalla compagnia di noleggio auto Irlanda.
  • Costi scaturiti da circostanze che rendono nulli i termini del contratto. Ad esempio: guida negligente, errori di rifornimento, guida in stato di ebbrezza.

 

Deposito cauzionale e franchigia

Al momento di noleggiare un’auto, la compagnia con cui sceglierete di viaggiare necessiterà di un deposito cauzionale. Servirà a garanzia per eventuali danni non previsti dalla copertura o per problematiche non coperte dal contratto. L’uso della carta di credito non può essere bypassato. Si tratta di una normale prassi praticata da tutte le compagnie di autonoleggio. Pertanto, il nostro consiglio è di noleggiare un’auto con la protezione completa. Sarete liberi da ogni franchigia e più sicuri. Potrete dedicarvi senza pensieri al vostro viaggio, privi di ogni preoccupazione. Per avere ulteriori informazioni, consultate i termini di variabilità dei contratti, consigli e condizioni.

Restrizioni sull’età minima

Dovete sapere che il noleggio auto Irlanda impone dei vincoli in base ai limiti d’età. Le compagnie limitano la guida ai conducenti al di sotto dei 21 anni. Inoltre, alcuni fornitori possono applicare dei costi aggiuntivi per i conducenti con meno di 25 anni o più di 65. L’età minima per i veicoli di grande cilindrata e dimensioni potrebbe aumentare a discrezione delle località e dei fornitori. Ma non dovete preoccuparvi. Sarà il sistema che in automatico, in base ai dati anagrafici del guidatore, fornirà tutte le informazioni di cui avrete bisogno ed eventuali costi aggiuntivi. La prenotazione che effettuerete tramite il nostro sito è definitiva. Non ci saranno ulteriori spese al ritiro del mezzo.

 

Gli uffici aeroportuali più popolari

 

Le principali località di noleggio auto Irlanda

 

Ulteriori informazioni

In tanti ci chiedono se è possibile noleggiare carta di credito, informazioni sulla guida a sinistra, le condizioni della rete stradale irlandese, la validità delle patente. Informazioni che potrete trovare consultando la guida al noleggio.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
4.8/549 voti