L’isola irlandese è suddivisa in quattro regioni, composte a loro volta da 32 contee. La regione dell’Ulster, che spesso è indicata come “Irlanda del Nord”, è composta da sei contee sotto il controllo del Regno Unito (Antrim, Derry, Tyrone, Fermanagh, Armagh, Down), mentre le restanti tre (Donegal, Cavan e Monaghan) fanno ancora parte della Repubblica d’Irlanda.

Le meraviglie dell’Irlanda

Cosa vedere in Irlanda

I luoghi da non perdere assolutamente

I luoghi da non perdere assolutamente
Una selezione dei migliori luoghi in Irlanda, località imperdibili e affascinanti assolutamente da inserire nel vostro itinerario di viaggio.

Itinerari in Irlanda

Itinerari in Irlanda
L'Irlanda va celebrata visitandola con degli itinerari ad hoc, una sorta di ritualità dove i protagonisti sarete voi in auto, moto o in camper.

Wild Atlantic Way

Wild Atlantic Way
La Wild Atlantic Way è considerata la Route 66 d'Irlanda, un itinerario stradale meraviglioso di 2500 chilometri che calca la costa atlantica.

Tutte le località e regioni

Est Irlanda

Est Irlanda
La zona Est dell'Irlanda è indimenticabile, una volta passati di qui ricorderete luoghi pazzeschi, meravigliosi, a tratti magici e mitologici.

Irlanda del Nord

Irlanda del Nord
L'Irlanda del Nord ha conquistato il cuore dei viaggiatori di tutto il mondo a colpi di drumlin, dolci colline, altipiani, scogliere e colonnine di basalto.

Irlanda del Sud

Irlanda del Sud
Il Sud Irlanda è un posto magico, incantevole, che vanta indomite scogliere, villaggi pittoreschi, penisole tra le più selvagge dell'isola d'Irlanda.

Ovest Irlanda

Ovest Irlanda
L'Ovest Irlanda si diversifica per la sua anima selvaggia e per essere patria di una delle città più incantevoli del paese: il villaggio dei pescatori di Galway.

Le città principali

Belfast

Belfast
Belfast è capitale e maggiore città dell'Irlanda del Nord, una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito, con una vocazione al divertimento.

Cork

Cork
Cork è un'importante città d'Irlanda e ospita industrie, straordinari caffè e ristoranti, ambiziose gallerie d'arte, insoliti musei e degli ottimi pub.

Dublino

Dublino
Dublino è la capitale d'Irlanda, una città con una profonda vocazione europea, giovane e accogliente, colorata, e piena di negozi alla moda.

Galway

Galway
Galway è una località nel cuore di tutti: incantevole, romantica e di dimensioni modeste ricca di tradizioni, cultura e vicoli pittoreschi.