L’isola irlandese è suddivisa in quattro regioni, composte a loro volta da 32 contee. La regione dell’Ulster, che spesso è indicata come “Irlanda del Nord”, è composta da sei contee sotto il controllo del Regno Unito (Antrim, Derry, Tyrone, Fermanagh, Armagh, Down), mentre le restanti tre (Donegal, Cavan e Monaghan) fanno ancora parte della Repubblica d’Irlanda. L’Irlanda, con capitale Dublino, è un paese pieno di cose da fare e da vedere.


Cosa vedere tra le meraviglie

Cosa vedere in Irlanda

Causeway Coastal Route

Causeway Coastal Route
Causeway Coastal Route è tra gli itinerari stradali più belli al mondo e si snoda lungo un percorso costiero da Belfast a Derry.

I luoghi da non perdere assolutamente

I luoghi da non perdere assolutamente
Una selezione dei migliori luoghi in Irlanda, località imperdibili e affascinanti assolutamente da inserire nel vostro itinerario di viaggio.

Spiagge irlandesi

Spiagge irlandesi
Le spiagge irlandesi sono incontaminate e costituiscono un vero e proprio patrimonio da conservare gelosamente. Ecco le località uniche e irrinunciabili dalle accoglienti atmosfere.

Wild Atlantic Way

Wild Atlantic Way
La Wild Atlantic Way è considerata la Route 66 d'Irlanda, un itinerario stradale meraviglioso di 2500 chilometri che calca la costa atlantica.

Tutte le località, principali centri e regioni

Est Irlanda

Est Irlanda
La zona Est dell'Irlanda è indimenticabile, una volta passati di qui ricorderete luoghi pazzeschi, meravigliosi, a tratti magici e mitologici.

Irlanda del Nord

Irlanda del Nord
L'Irlanda del Nord è un racconto continuo di bellezze da ammirare: dalle scogliere e colonnine di basalto ai drumlin, dal Titanic al Trono di Spade.

Irlanda del Sud

Irlanda del Sud
Il Sud Irlanda è un posto magico, incantevole, che vanta indomite scogliere, isolette e penisole tra le più selvagge dell'isola d'Irlanda e villaggi pittoreschi con l'affaccio sull'Oceano.

Ovest Irlanda

Ovest Irlanda
L'Ovest Irlanda si diversifica per la sua anima selvaggia e per essere patria di una delle città più incantevoli del paese: il villaggio dei pescatori di Galway.