L’Irlanda più e meno conosciuta. Cosa visitare e scoprire tra città, campagna irlandese, luoghi misteriosi e paesi rurali.

Cosa vedere in Irlanda

L’isola irlandese è composta da 4 province, suddivise in 32 contee. La regione dell’Ulster, indicata talvolta sbagliando come “Irlanda del Nord”, è suddivisa in sei contee appartenenti al Regno Unito e sono Antrim, Derry, Tyrone, Fermanagh, Armagh, Down, mentre le restanti tre che occorre vedere sono Donegal, Cavan e Monaghan che appartengono alla Repubblica d’Irlanda.


Le meraviglie d’Irlanda

Causeway Coastal Route

Causeway Coastal Route

Causeway Coastal Route è tra gli itinerari stradali più belli d’Irlanda e comprende un percorso costiero tra Giant’s Causeway e Dark Hedges.
I luoghi da non perdere in Irlanda

I luoghi da non perdere in Irlanda

Una selezione dei migliori luoghi in Irlanda per l’itinerario di viaggio: posti magici e storici, paesaggi e località imperdibili.
Itinerari in Irlanda

Itinerari in Irlanda

Una raccolta di itinerari per vivere l’Irlanda: scegli tra percorsi già battuti oppure tracciane uno ancora da scrivere.
Siti dell’Irlanda nell’elenco del patrimonio Unesco

Siti dell’Irlanda nell’elenco del patrimonio Unesco

Tra i siti in Irlanda sotto tutela Unesco ci sono le Isole Skelligs, il complesso archeologico di Brú na Bóinne e le Giant’s Causeway.
Spiagge in Irlanda

Spiagge in Irlanda

Le spiagge irlandesi sono incontaminate e costituiscono un vero e proprio patrimonio da conservare gelosamente. Ecco le località uniche e irrinunciabili dalle accoglienti atmosfere.
Wild Atlantic Way

Wild Atlantic Way

La Wild Atlantic Way è considerata la Route 66 d'Irlanda, un itinerario stradale meraviglioso di 2500 chilometri che calca la costa atlantica.

Regioni

Le province d’Irlanda interessanti e che sarebbe meglio vedere.

Est Irlanda

Est Irlanda

La zona Est dell'Irlanda è indimenticabile, una volta passati di qui ricorderete luoghi pazzeschi, meravigliosi, a tratti magici e mitologici.
Irlanda del Nord

Irlanda del Nord

L'Irlanda del Nord è un racconto continuo di bellezze da ammirare: dalle scogliere e colonnine di basalto ai drumlin, dal Titanic al Trono di Spade.
Irlanda del Sud

Irlanda del Sud

Il Sud Irlanda è un posto magico, incantevole, che vanta indomite scogliere, isolette e penisole tra le più selvagge dell'isola d'Irlanda e villaggi pittoreschi con l'affaccio sull'Oceano.
Ovest Irlanda

Ovest Irlanda

Da Galway al Connemara, dalle suggestive Aran Islands alle scogliere: un territorio incredibile nella scena unica della magica Irlanda.

Città principali

Città d’Irlanda più richieste e generalmente che meritano di essere viste durante un viaggio o soggiorno in Irlanda.

Belfast

Belfast

Belfast è capitale e maggiore città dell'Irlanda del Nord, una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito, legata a Londra.
Cork

Cork

Cork è un’importante città d’Irlanda, la seconda della Repubblica, sede di industrie e custode di straordinari caffè e ristoranti, ambiziose gallerie d’arte, insoliti musei e degli ottimi pub.
Dublino

Dublino

Guida turistica su Dublino, scopri le informazioni per organizzare il viaggio e le attrazioni irrinunciabili della capitale d’Irlanda.
Galway

Galway

Galway è una località nel cuore di tutti: incantevole, romantica e di dimensioni modeste ricca di tradizioni, cultura e vicoli pittoreschi.