Monitoriamo il tempo in Irlanda, a Dublino e nelle altre città, con informazioni meteo precise fino a 7 giorni e aggiornamenti costanti effettuati in tempo.

Prima di affrontare la giornata, ovvero prima di mettere il piedi fuori di casa in Irlanda, valutate le condizioni atmosferiche con il tempo di oggi e le previsioni di domani e dei prossimi giorni. Scoprite tempo e maltempo con pochi semplicissimi passi in modo da non farvi trovare sorpresi. Disponiamo di dati aggiornati in tempo reale sul clima a Dublino, Belfast, Cork e Galway.

I dati meteo in Irlanda espongono ulteriori accorgimenti sulla quantità di vento, la sua forza nelle zone costiere, e le precipitazioni che potrebbero avvenire nel corso della giornata in modo da scegliere un abbigliamento adeguato e magari anche un ombrello.

Il meteo settimanale, 7 giorni di previsioni

Le previsioni meteo in Irlanda costantemente aggiornate e offerte gratuitamente alla fruizione del pubblico grazie ai nostri fornitori di servizi.

Le temperature, l’indice di piovosità, umidità e venti per tutta la settimana a Dublino. Ecco le previsioni a Dublino dove, come già abbiamo accennato precedentemente, rispetto al resto d’Irlanda, la zona si presenta molto meno piovosa rispetto alla costa ovest.

‎Meteo a lungo termine Dublino

Meteo Dublino, sette giorni di previsioni per programmare al meglio futuri spostamenti in Irlanda.

Condizioni correnti

Meteo Dublino

Meteo in altre città

Clima e Meteo a Belfast

Clima e Meteo a Belfast
Condizioni meteo in tempo reale e previsioni fino a 7 giorni a Belfast. Informazioni sull'andamento climatico, temperature e quando andare.

Meteo a Cork

Meteo a Cork
Condizioni meteo in tempo reale e previsioni fino a 7 giorni in Cork. Informazioni sull'andamento climatico, temperature e quando andare.

Meteo Galway

Meteo Galway
Previsioni meteo in tempo reale a Galway con informazioni sull'umidità, venti e quant'altro interessano la zona. Una settimana di anticipazioni.

In evidenza

Webcam a Dublino

Webcam a Dublino
Non è un gran segreto che nelle grandi città ci siano telecamere piazzate su piazze e tetti, anche le webcam Dublino regalano emozioni in tempo reale.
Meteo Irlanda, il tempo di oggi e le previsioni

Le temperature in Irlanda sono condizionate dal flusso atlantico temperato, caratterizzato da piogge e nebbie per tutto l’anno. Nei mesi di dicembre e gennaio in Irlanda si registra un clima mitigato dalla Corrente del Golfo, con temperature minime raramente inferiori a -3 °C. Più dolci le temperature durante l’Estate con picchi che raggiungono sporadicamente picchi non superiori a 25 °C. Comunque anche il periodo estivo è variabile e presenta pochi giorni di sole consecutivi. Le temperature in Irlanda variano da regione a regione, con una maggiore durata del sole nel sud est.

Le piogge in Irlanda sono frequentissime, con alcune regioni che arrivano a 275 giorni di pioggia all’anno. Stando alle statistiche meteo ufficiali, nel nord ovest, ovest e sud ovest Irlanda le precipitazioni si presentano più consistenti. Dublino è la regione meno piovosa. L’estremo nord e l’ovest dell’Isola sono due delle regioni più ventose d’Europa. La temperatura più alta registrata nel paese è stata di 33,3 °C il 26 giugno 1887 a Kilkenny, mentre la più bassa è stata di -19,1 °C il 16 gennaio 1881 a Sligo. Da luglio a dicembre, invece, dovrete fare i conti anche con l’umidità che in qualche modo condiziona l’imprevidibilità del cielo irlandese.