Benvenuti nel meteo Irlanda, un monitoraggio in tempo reale delle temperature e precipitazioni giornaliere. Prima di affrontare la giornata, o prima di muoversi in Irlanda, valutate le condizioni atmosferiche. Scoprite che tempo fa a Dublino, Belfast, Cork e Galway.

È buona norma fare conoscenza con il tempo di oggi e le previsioni di domani. Questo permette di essere informati e di affrontare ciò che dovrete fare con maggiore consapevolezza. Il meteo in Irlanda consente di comprendere la quantità di vento nelle zone costiere e le precipitazioni nelle varie località che interessano il vostro itinerario.



Da luglio a dicembre dovrete fare i conti con l’umidità, il vento e le precipitazioni. Bastano pochi minuti e l’imprevidibilità del cielo irlandese potrebbe giocare brutti scherzi. Del resto dovreste sapere che l’Irlanda come l’Inghilterra, e il resto dei paesi anglosassoni, sotto questo aspetto si somigliano molto. Viaggiare con un abbigliamento adeguato e un buon ombrello.

Meteo Irlanda: il tempo di questa settimana

Meteo Irlanda, il tempo di oggi e le previsioni

Prima di mostrare le temperature vogliamo introdurre il discorso del clima in Irlanda, che è di tipo atlantico temperato, caratterizzato da piogge e nebbie per tutto l’anno. In dicembre-gennaio evidentemente mitigato dalla Corrente del Golfo, con temperature minime raramente inferiori a -3 °C e reso più dolce durante l’Estate con temperature solo sporadicamente superiori a 25 °C. Comunque anche il periodo estivo è variabile e presenta pochi giorni assolati consecutivi. Le temperature variano da regione a regione. La durata del sole è maggiore nel sud-est.

Le piogge sono frequentissime, con alcune regioni che arrivano a 275 giorni di pioggia all’anno. Stando alle statistiche Meteo Irlanda, il nord-ovest, ovest e sud-ovest del paese ricevono le precipitazioni più consistenti. Dublino è la regione meno piovosa. L’estremo nord e l’ovest dell’Isola sono due delle regioni più ventose d’Europa. La temperatura più alta registrata nel paese è stata di 33,3 °C il 26 giugno 1887 a Kilkenny, mentre la più bassa è stata di -19,1 °C il 16 gennaio 1881 a Sligo. Grazie all’umidità il paese è chiamato “l’Isola di smeraldo”.

Meteo Dublino

Che tempo fa?

Le previsioni richiamano la città di Dublino, capitale d’Irlanda. Come accennavamo precedentemente questa zona è meno piovosa rispetto alla costa ovest. Consulta precipitazioni e temperature per tutta la settimana.

Temperature

Pioggia, umidità e venti

Le previsioni Meteo che seguono si riferiscono alla città di Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord. Una settimana di anticipazioni.

Temperature

Pioggia, umidità e vento

Le temperature che seguono si ascrivono alla città di Cork.

Temperature

Vento, pioggia e umidità

Il Meteo in Irlanda, segui l’andamento del tempo di oggi e le previsioni nella città di Galway.

Temperature

Pioggia, vento e umidità

Cam Dublino

Osserva cosa accade a Dublino attraverso la nostra webcam. In questo modo sarete aggiornati in tempo reale su ciò che avviene nella capitale irlandese.

Hai trovato utile questo articolo?
5/557 voti