Kenmare

Kenmare è un piccolo centro di pescatori da dove si può comodamente iniziare l’itinerario Ring of Kerry, uno dei percorsi più belli e suggestivi d’Irlanda.

D’estate, Kenmare si riempie di persone. La cittadina è graziosa e nelle vie principali troverete le famose case colorate che renderanno affascinante e unica la vostra vacanza.

L’Evento cult è la fiera del bestiame che si tiene ogni anno il 15 agosto. Le specialità di questo posto sono i ristoranti e i pub tradizionali.

 
Kenmare
 

Cosa vedere a Kenmare

A Kenmare c’è l’Heritage, il museo sulla storia della città, il Lace and Design (museo di arte) e il Seafari, una crociera intorno alle isolette. Tenete presente che il borgo ha un piccolo centro cittadino dal quale è facile raggiungere la penisola di Iveragh e la penisola di Beara. Le tre strade principali del villaggio segnano una specie di triangolo e sono: Main Street, Henry Street e Shelbourne Street.

 

La posizione strategica

Kenmare è conosciuta per la sua posizione strategica, poiché viene attraversata da due percorsi celebri, il Ring diKerry e il Ring di Beara: entrambi turisti e consigliati da tutte le guide irlandesi. L’aeroporto più vicino è quello di Kerry che dista circa 50 km mentre il Cork Airport si trova a 90 km di distanza.
 

Nei dintorni del borgo

Da Kenmare si può proseguire verso tanti altri piccoli centri, come Sneem, Caherdaniel, Waterville, Valentia Island, le Skellig, Cahersiveen e Killorglin. 
Bonane Heritage Park Da non perdere il Bonane Heritage Park, un parco situato a 12 Km da Kenmare, dove potrete vedere un complesso di piccoli siti archeologici che risalgono all’età della pietra. L’ingresso è a pagamento. Se avete tempo spingetevi fino a Gougane Barra un luogo isolato che si trova alla sorgente del Lee (fiume di Cork).

 

Kenmare a Natale

Il Natale a Kenmare è molto sentito, così durante le feste natalizie consigliamo di fare una sosta nella cittadina considerata il gioiello del Kerry. Con la sua ricchezza di bellezze naturali e di negozi e ristoranti originali, il caratteristico villaggio dei pescatori è il luogo perfetto per rilassarsi e trascorrere delle vacanze di Natale in Irlanda.
 
Kenmare a Natale
 
La gente, il cibo, lo shopping e il divertimento sono una passione da queste parti e tutti sono pronti ad accogliervi. Per conoscere gli eventi organizzati dall’amministrazione locale e per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.

 

Altre risorse