Kenmare

Kenmare è un piccolo centro di pescatori da dove si può comodamente iniziare l’itinerario Ring of Kerry, uno dei percorsi più belli e suggestivi d’Irlanda.

D’estate, Kenmare si riempie di persone. La cittadina è graziosa e nelle vie principali troverete le famose case colorate che renderanno affascinante e unica la vostra vacanza.

L’Evento cult è la fiera del bestiame che si tiene ogni anno il 15 agosto. Le specialità di questo posto sono i ristoranti e i pub tradizionali.

Cosa vedere a Kenmare

A Kenmare c’è l’Heritage, il museo sulla storia della città, il Lace and Design (museo di arte) e il Seafari, una crociera intorno alle isolette. Tenete presente che il borgo ha un piccolo centro cittadino dal quale è facile raggiungere la penisola di Iveragh e la penisola di Beara. Le tre strade principali del villaggio segnano una specie di triangolo e sono: Main Street, Henry Street e Shelbourne Street.

 

La posizione strategica

Kenmare è divenuta famosa per la sua posizione strategica, in quanto attraversata da due attrazioni turistiche che ben si collocano tra le attrazioni turistiche nazionali. Si tratta nientedimeno che di itinerari celebri quali il Ring di Kerry e il Ring di Beara. Entrambi amati e apprezzati da turisti e da sempre fortemente consigliati da tutte le guide irlandesi. Nel caso voleste raggiungere la località in aereo, sappiate che l’aeroporto più vicino è quello di Kerry. Dista circa 50 km, mentre il Cork Airport si trova a 90 km di distanza.

Nei dintorni del borgo

Da Kenmare potrete partire alla scoperta di numerosissimi centri abitati. Piccoli villaggi caratteristici capaci di farvi innamorare. Citiamo ad esempio Sneem, Caherdaniel, Waterville, Valentia Island, le Skellig, Cahersiveen e Killorglin.
Bonane Heritage ParkInoltre, una volta nei paraggi non perdete per nulla al mondo il Bonane Heritage Park, un parco situato a 12 Km da Kenmare. Qui troverete un complesso di piccoli siti archeologici che risalgono all’età della pietra. L’ingresso è a pagamento. Nel caso aveste più tempo, potrete pensare di proseguire il vostro soggiorno verso Gougane Barra. Si tratta di un luogo isolato situato alla sorgente del Lee, il fiume di Cork.

 

Kenmare a Natale

Un momento davvero speciale per questa cittadina è sicuramente il Natale. A Kenmare, l’atmosfera natalizia è molto sentita, vissuta, apprezzata e attesa. Durante le feste natalizie, il piccolo centro si trasforma in un vero e proprio bijoux. Fate una sosta in dicembre in quella che è considerata la cittadina gioiello del Kerry per scoprirne i segreti. Con la sua ricchezza di bellezze naturali e di negozi e ristoranti originali, il caratteristico villaggio dei pescatori di Kenmare è il luogo perfetto per rilassarsi e trascorrere delle meravigliose vacanze di Natale in Irlanda.

Kenmare a Natale

La gente, il cibo, lo shopping e il divertimento costituiscono i pilastri su cui si fonda la vita del villaggio. Una passione, se così vogliamo chiamarla, tangibile attraverso l’accoglienza. Per saperne di più sugli eventi organizzati dall’amministrazione locale di Kenmare, e per avere maggiori informazioni a riguardo, consigliamo una visita al sito ufficiale.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/56 voti