Viaggio alla scoperta delle spiagge incontaminate d’Irlanda, gioielli da custodire e scorci selvaggi assolutamente da non perdere.

Quale spiaggia scegliere in Irlanda?

5.000 km di costa assoggettati alla forza dei Mari e degli Oceani: ecco un elenco delle spiagge più spettacolari d’Irlanda. Panorami unici animati da onde sabbiose come Curracloe, che ha ospitato lo sbarco in Normandia, all’acqua color blu profondo.

Le migliori spiagge

Un viaggio di spiaggia in spiaggia per l’Irlanda.

Barleycove

Barleycove
Barleycove è una spiaggia d'Irlanda considerata tra le più belle dell'isola, addolcita dalla sabbia, il blu dell'Oceano e le verdi colline.

Bundoran

Bundoran
Bundoran è una stazione balneare apprezzata dalle famiglie per l'ampia spiaggia, nonostante l'acqua gelida, e dai surfisti per le onde molto alte.

Curracloe

Curracloe
Curracloe è un piccolo villaggio, caratterizzato da bellissime spiagge, dall'enorme afflusso turistico estivo ed è stato anche set cinematografico del film Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg.

Dogs Bay

Dogs Bay
La chiamano baia dei cani e sembra a tutti gli effetti una spiaggia caraibica: Dogs Bay è sicuramente una delle spiagge più spettacolari al mondo e certamente più ambite d'Irlanda.

Gurteen Beach

Gurteen Beach
Gurteen Bay, con Gurteen Beach, è una delle spiagge più belle della regione di Galway: località che caratterizza la costa del Connemara.

Lahinch

Lahinch
Lahinch è un villaggio situato sulla baia di Liscannor, un’allegra località balneare del Clare dove si può notare e fare surf.

Whitepark Bay

Whitepark Bay
Whitepark Bay è una baia immensa, al riparo da venti e sotto la scogliera, che accoglie il piccolo borgo di pescatori di Portbraddon e le isole di basalto che circondano il porto di Ballintoy.
  • Inchydoney beach

    Inchydoney nei pressi di Clonakilty, Contea di Cork, è considerata una delle spiagge più belle se non la migliore in assoluto. Questa località, ottima per gli amanti del surf segna inevitabilmente il più ampio percorso d’Irlanda soprannominato Wild Atlantic Way.

  • Derrynane beach

    Derrynane, nei pressi di Caherdaniel nella Contea di Kerry, si presenta con delle spiagge bianche. Ottimo posto per le famiglie. La zona rientra in quello che viene definito uno degli itinerari in Irlanda più celebri: il Ring of Kerry.

  • Strandhill beach

    Strandhill è una delle spiagge d’Irlanda che vale la pena prendere in considerazione. Paradiso dei surfisti, la località è situata nella Contea di Sligo. Oltre al vasto litorale, troverete grandi onde e tanti piccoli shop.

  • Rossnowlagh beach

    Rossnowlagh è considerata una delle spiagge irlandesi più bella del nord-ovest. Frequentata dagli amanti della tavola, il litorale è incorniciato nella Donegal Bay.

  • Downhill beach

    Downhill, nella Contea di Derry, è una spiaggia sabbiosa dell’Irlanda del Nord che corre sotto il Mussenden Temple. La località vanta dei posti incantevoli scelti dalla serie de “Il Trono di Spade” e “The Dark of Hedges”.

  • Murlough Beach

    Murlogh Beach si trova ai piedi delle Mourne Mountains, nella Contea di Down. L’area è perfetta per le famiglie, per chi ama la natura e per gli amanti del birdwatching.

  • Portmarnock beach

    Portmarnock è considerata una delle spiagge irlandesi più suggestive. La trovate nella Contea di Dublino, a Malahide, nelle vicinanze della capitale irlandese. La zona è delineata dalle Dublin Mountains e Howth Harbour.

Nell’elenco ci sono altre spiagge d’Irlanda come Inch, da trovare poco il villaggio di Dingle, Rossbeigh Beach, che si trova nel villaggio di Glenbeigh, nella contea di Kerry. Non disprezzate la baia di Tralee, che affacciata sull’oceano e ospita la spiaggia dalle dune sabbiose Banna Strand. In Irlanda premiate anche Maghera Beach che si contraddistingue per le grotte.

E ancora la spiaggia di sabbia bianca e l’acqua cristallina: Coral Strand, a Carraroe, nella regione del Connemara, Contea di Galway. Altra perla delle spiagge irlandesi è Keem Strand, ad Achill island, contea di Mayo. In Irlanda c’è Tullagh Bay, a Clonmany, nella Inishowen Peninsula, Donegal, e Tyrella beach, dalle acque cristalline, nel Down, vicino alla cittadina balneare di Newcastle.