Irlanda in festa è il simbolo del St. Patrick’s Day in Italia, una manifestazione che coinvolge tantissime città. Guida ai festeggiamenti.
Tante città italiane ogni anno si uniscono a Irlanda in festa, una rassegna tematica con appuntamenti colorati e divertenti nei giorni del St Patrick’s Day in Italia: 17 marzo e date vicine.
La festa è un’importante manifestazione culturale e ludica per l’Irlanda, iniziata dalla città di Bologna. Irlanda in festa è cucina, è Guinness in lattina o in bottiglia, è danza, è musica folk italiana e irlandese. Dai piccoli ai grandi centri Bologna è centro nevralgico di Irlanda in Festa insieme a Firenze, Roma, Milano, Urbino, Piacenza, Padova e Rimini.
Città dove festeggiare
In occasione del 17 marzo tanti eventi celebrano l’Irlanda con un susseguirsi di gruppi musicali. Il Santo Patrizio non ha confini e in Irlanda la festa conta fino a 100 mila presenze. Ai grandi eventi d’Irlanda si associano piccole e grandi iniziative italiane. Nei borghi storici, in ogni Irish pub in Italia, è d’obbligo unirsi alla festa che richiama l’Irlanda. L’Irlanda è in festa.