Irlanda in festa è il simbolo del St. Patrick’s Day in Italia, una manifestazione che coinvolge tantissime città. Guida ai festeggiamenti.

festa san patrizio italia

Tante città italiane ogni anno si uniscono a Irlanda in festa, una rassegna tematica che racchiude appuntamenti colorati e divertenti nei giorni del St Patrick’s Day in Italia: 17 marzo e date vicine.

La festa è un’importante manifestazione culturale e ludica iniziata da un evento nella città di Bologna. Irlanda in festa è cucina, con piatti tradizionali e birre (soprattutto Guinness), è danza, è musica folk italiana e irlandese. Dai piccoli ai grandi centri Bologna è centro nevralgico di Irlanda in Festa insieme a Firenze, Roma, Milano, Urbino, Piacenza, Padova e Rimini.


Festa irlandese: Irlanda Festa

In occasione del 17 marzo tanti eventi distinti e legati da un filo conduttore celebrano a ritmo folk con un susseguirsi di gruppi musicali provenienti da tutto il mondo. Il Santo Patrizio non ha confini e in questo meraviglioso giorno la festa conta fino a 100 mila presenze annuali. Ai grandi eventi si associano piccoli eventi, nei borghi storici che trovano conforto nei pub. Partecipare è d’obbligo magari scegliendo la festa giusta o il locale più vicino. Ogni pub, ogni Irish pub in Italia, nel giorno di Patrizio ospita orde di festaioli.