Mayo

Il Mayo è una contea articolata con numerose penisole e isole situata in Irlanda nella provincia del Connacht. Il capoluogo è Castlebar.

Mayo

Mayo è una delle trentadue contee tradizionali dell’Irlanda e una delle ventotto contee moderne della Repubblica d’Irlanda: si trova appena passato Leenane, dopo i saluti al Connemara. Affacciata sull’Oceano Atlantico, la Contea di Mayo è molto estesa e fa registrare 125 mila abitanti. Agricoltura, allevamento e pesca sono i fattori trainanti dell’economia locale affiancati dai numeri dell’industri turistica legata al Connemara e dintorni. Per scoprire la natura incontaminata e selvaggia, il Mayo è luogo ideale.

Principali attrazioni nel Mayo

Achill Island

Achill Island

Achill Island è la più grande isola d'Irlanda e fa parte della Contea di Mayo, anche se in realtà è collegata da tempo alla terraferma tramite un ponte girevole.
Ashford Castle

Ashford Castle

Dove le favole incontrano il mondo reale, nei pressi del villaggio di Cong, immerso nel verde c'è l’Ashford Castle.
Ballintubber Abbey

Ballintubber Abbey

Dall'abbazia di Ballintubber è un ponte per i pellegrini che collega la montagna sacra Croagh Patrick attraverso il sentiero Tóchar Phádraig.
Céide Fields

Céide Fields

Céide Fields si affaccia sulle scogliere e lambisce l'Oceano riportando il calendario a 6 mila anni fa: un esempio di monumento megalitico.
Clare Island

Clare Island

Clare Island è l'isola più grande della Clew Bay, Contea di Mayo. In passato era il regno della regina dei pirati Grace O'Malley.
Croagh Patrick

Croagh Patrick

Croagh Patrick è la montagna sacra irlandese, da secoli luogo di pellegrinaggio in onore del Santo Patrono d’Irlanda San Patrizio.
Downpatrick Head

Downpatrick Head

Downpatrick Head è una località che mette i brividi, soprattutto con il mare grosso: lo spettacolo è dato dal Dún Briste Sea Stack.
Knock

Knock

Knock è un piccolissimo centro del Mayo, in Irlanda, famoso perché sarebbe apparsa la Vergine Maria. Terzo come fama a Lourdes e Fatima.
Rockfleet Castle

Rockfleet Castle

Rockfleet Castle (Carraigahowley) è una casa torre vicino a Newport, nella contea di Mayo, luogo di sepoltura della pirata Grace O'Malley.

Città e villaggi

Ballina

Ballina

Ballina è la seconda cittadina più popolata della contea di Mayo e si trova sul fiume Moy. Meta ideale per famiglie.
Castlebar

Castlebar

Castlebar è una città della Repubblica d'Irlanda, capoluogo della contea di Mayo: ricca di attrazioni è un'ottima meta turistica.
Cong

Cong

Cong è un villaggio del Mayo, nella Repubblica d’Irlanda, al confine con la contea di Galway. Qui è nato il papà dello scrittore Oscar Wilde.
Newport

Newport

Newport è un piccolo centro della Contea di Mayo, porta di ingresso per accedere alla più famosa e rinomata Achill Island.
Westport

Westport

Westport è una piccola cittadina gradevole da visitare della Contea di Mayo, indicata come uno dei centri più ospitali d’Irlanda.